Federico Santander Federico Santander fonte immagine: Sara Melotti / 1000cuorirossoblu

Il Resto del Carlino - Bologna FC, porte girevoli. In uscita Santander e altri tre

Scritto da  Ago 12, 2020

C’è anche il mercato delle uscite per il Bologna. La parola d’ordine, come scrive Marcello Giordano su Il Resto del Carlino stamane, è “sfoltire”. A cominciare da chi era in rosa quest’anno e ha giocato poco, come Federico Santander.

Il paraguaiano è da tempo sul mercato e su di lui ci sono diversi interessamente, prevalentemente provenienti dalla Cina. Il Bologna vorrebbe però inserire l’attaccante sudamericano in uno scambio con la sua ex squadra il Copenhagen per ottenere uno sconto sul cartellino di Jonas Wind, 21enne attaccante danese, che la dirigenza rossoblù tiene d’occhio da tempo e il cui recente exploit negli ottavi di finale di Europa League rischia di far impennare il prezzo. La squadra della capitale danese tuttavia preferirebbe come contropartita Andreas Skov Olsen. L’esterno però non è al momento sulla lista dei partenti, nonostante qualche interessamento da Turchia.

Cercasi acquirente anche per Cesar Falletti, Arturo Calabresi e Godfred Donsah. I tre calciatori sono tutti reduci da esperienze in prestito. L’uruguaiano, nell’ultima stagione a Tijuana, secondo la stessa stampa messicana avrebbe estimatori nello stesso campionato messicano, Atlas Guadalajara in primis. Il difensore italiano è tornato dopo l’esperienza all’Amiens chiusa senza riscatto a causa della retrocessione della compagine francese, ma su di lui al momento non si registrano movimenti. Chi invece sembra aver scatenato il mercato è Donsah. Il calciatore dopo l’esperienza al Cercle Brugge sembra essere nel mirino delle sue due ex squadre Hellas Verona e Cagliari, ma anche dei Sassuolo e dei russi del Rostov.

In uscita si registra l’addio di Visconti. Il primavera rossoblù è stato ufficializzato dal Piacenza nelle scorse ore. Proprio la Primavera rossoblù è protagonista in queste ore. Dopo il no di De Rossi, pare vicino anche quello di Gilardino, il cui futuro sembra ancora legato a quello della Pro Vercelli. Nel caso in cui anche Gila declinasse definitivamente le avances, il nome più probabile sarebbe quello del tecnico degli allievi Luca Vigiani.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.