Vladyslav Supryaga Vladyslav Supryaga Dinamo Kiev

Calciomercato – Si insiste per Hickey, Giannoulis l’alternativa. Davanti Supryaga resta il primo obiettivo, stallo in uscita

Scritto da  Ago 19, 2020

Il Bologna continua a sondare il mercato in cerca di nuove opportunità per rafforzare la rosa rossoblù. Dopo l’arrivo di Emanuel Vignato (20) dal Chievo Verona, il fantasista italo-brasiliano sarà a disposizione di Mihajlovic già da lunedì, l’ormai probabilissimo innesto del terzino Lorenzo De Silvestri (32) a costo zero e l’acquisto del difensore centrale Luis Binks (19) dal Montreal Impact, la triade dirigenziale felsinea vuole regalare altri colpi all’allenatore serbo.

CALCIOMERCATO BOLOGNA – In mattinata sono ripresi i contatti con l’entourage di Aaron Hickey (18). Il Bologna starebbe provando a convincere il laterale sinistro ad accettare la destinazione emiliana piuttosto che il Bayern Monaco. In caso di risposta negativa dello scozzese, i rossoblù sono pronti a virare su Dimitrios Giannoulis (25) del PAOK Salonicco. Il greco interessa anche a Rennes e Saint-Étienne ed ha una valutazione di circa 5 milioni di euro.

Per l’attacco, invece, l’obiettivo numero uno di Walter Sabatini resta Vladyslav Supryaga (20) della Dinamo Kiev. La società ucraina non abbassa le pretese per il proprio gioiello, vuole una cifra tra i 10 e 15 milioni di euro, al momento la trattativa è in fase di stallo. Le alternative sono Taxiarchis Fountas (25) del Rapid Vienna, autore di 20 gol nella passata stagione, e l’egiziano Ramadan Sobhi (23) dell’Huddersfield, quest’ultimo più ala che punta centrale.

CAPITOLO USCITE – L’altro difficile obiettivo dei dirigenti felsinei è fare cassa trovando una sistemazione ai diversi esuberi. Arturo Calabresi (24), Godfred Donsah (24), Diego Falcinelli (29), Cesar Falletti (27) e Neuhén Paz (27) sono tutti in uscita. Al momento solo il centrocampista ghanese ha ricevuto offerte, TMW parla di interesse del Parma, con sondaggi da parte di Sassuolo e Hellas Verona.

ITALIA E ESTERO – L’Inter avrebbe trovato l’accordo con Sandro Tonali (20), manca ancora quello con il presidente del Brescia Cellino. Il Torino ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Milan del terzino Ricardo Rodriguez (28). Lennart Czyborra (21) passa dall’Atalanta al Cagliari, prestito biennale con obbligo di riscatto. A sorpresa il Lecce ha esonerato Fabio Liverani, Eugenio Corini il possibile sostituto. Il Barcellona ha un nuovo allenatore, è Ronald Koeman.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Agosto 2020 20:13
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.