Lorenzo De Silvestri Lorenzo De Silvestri fonte immagine: Twitter ufficiale Lorenzo De Silvestri

Stadio - Bologna FC, Hickey più vicino. Per De Silvestri l'obbiettivo è Pinzolo

Scritto da  Ago 25, 2020

Si lavora alacremente sul mercato in casa rossoblù. Il focus principale in queste ultime giornate prima della partenza ufficiale della finestra di mercato in casa Bologna è sulle fasce di difesa. Il primo obbiettivo è quello di chiudere per l’arrivo di Lorenzo De Silvestri. L’altro tornato in auge nei giorni scorsi è Aaron Hickey.

Come riporta Claudio Beneforti su Stadio questa mattina, dalla Scozia arrivano infatti notizie positive in direzione Bologna. Walter Sabatini e Riccardo Bigon, insieme all’intermediario Giovanni Branchini, hanno riaperto i giochi sul classe 2002 di proprietà dell’Heart of Midlothian. Infatti, dopo le sirene bavaresi che avevano ammaliato calciatore ed entourage, i dirigenti rossoblù si sono nuovamente insinuati nei dubbi di Hickey. L’esterno, a cui il Bayern ha offerto un quinquennale, tuttavia il futuro descritto per la prossima stagione è quello di un posto nella squadra B, militante nella quarta divisione del calcio tedesco. Ora i segnali a Casteldebole sono positivi, ma i repentini cambi d’umore dello scozzese e dei suoi agenti non lasciano comunque tranquilli. Hickey, che è già stato a Casteldebole, è orientato ora ad accettare l’offerta rossoblù, ma finché i dirigenti bolognesi non avranno tutto nero su bianco la sicurezza non sarà ancora al 100%. La risposta definitiva è annunciata entro oggi.

Sicurezze che invece sembrano giungere dal fronte Lorenzo De Silvestri. Nonostante da entrambe le parti della trattativa non arrivi una sola indiscrezione, quel che sembra certo è che sia il Bologna, nelle persone della dirigenza del Bologna e del tecnico serbo, che il giocatore, ormai ex Toro, vogliano chiudere la trattativa il prima possibile. I rossoblù vogliono infatti avere la firma dell’esterno prima di giovedì per poterlo convocare così anche per il ritiro di Pinzolo.

Ultima modifica il Martedì, 25 Agosto 2020 08:28
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.