Più Stadio - C'è più Settore Giovanile in ritiro Fonte immagine: www.bolognafc.it

Più Stadio - C'è più Settore Giovanile in ritiro

Scritto da  Ago 30, 2020

Nell’articolo in uscita stamane su Più Stadio (Corriere dello Sport – Stadio) a firma Sebastiano Moretto, possiamo leggere dell’aumento di giovani che stanno prendendo parte al ritiro del Bologna. In questa stagione, vi sono più giocatori provenienti dalle giovanili rispetto agli anni precedenti.

Nei 32 giocatori che dovrebbero affrontare il ritiro (alcuni sono già a Pinzolo, altri dovrebbero arrivare in giornata) vi sono giovani che nelle passate stagioni sono passati dal settore giovanile rossoblù in ogni reparto.

Tra i portieri, vi sono Mouhamadou Sarr e Federico Ravaglia, entrambi rientrati da prestiti ed ora in battaglia per trovare un eventuale spazio nella rosa di Mihajlovic.

In difesa abbiamo Gabriele Corbo, che se è vero che ha sostenuto quasi tutta la stagione in forza alla prima squadra, è anche vero che ha avuto più spazio in Primavera che in Serie A. Proprio oggi, a lui si aggiunge Omar Khailoti, che settimana compirà 19 anni, e che è al suo primo ritiro con i “grandi”.

In mezzo al campo c’è ovviamente Andri Baldursson, sebbene ora sia partito per la convocazione nazionale, ed è rientrato dal prestito Michael Kingsley, che già molto bene si era comportato nel ritiro della passata stagione.

Davanti, si conferma la presenza di Musa Juwara, ed è il momento anche per Gianmarco Cangiano, che però anche lui deve già abbandonare temporaneamente Pinzolo per una destinazione più “importante”, visto che Alberto Bollini lo ha convocato per la Nazionale Under 20.

Ultima modifica il Domenica, 30 Agosto 2020 08:20
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.