Vladyslav Supryaga Vladyslav Supryaga fonte immagine: sito ufficiale Dynamo Kyiv

Calciomercato - La Liga "blocca" Messi. In Serie A, Cagliari e Benevento scatenate. Bologna FC, continua la caccia a Supryaga.

Scritto da  Ago 30, 2020

28 ore all’inizio ufficiale della finestra di mercato estiva e mercato sempre più in fermento. Sia in Italia, che in Europa il calciomercato sta per entrare nel vivo, nonostante una stagione che si preannuncia molto difficile per tutti.

ESTERO – A livello internazionale tiene banco la vicenda Messi (33). L’asso argentino quest’oggi ha disertato i controlli di routine anti-coronavirus, dando nuovo impulso alla sua voglia di dire addio ai catalani. Dalla parte della società, presieduta dal contestato Josep Bartomeu, si è schierata La Liga che ha affermato di non voler concedere l’ok al transfert verso una lega estera se il giocatore non si libererà con la clausola da 700 milioni presente nel suo contratto.
In Inghilterra la Regina del mercato rimane il Chelsea. I Blues, scatenatissimi, dopo l’ufficializzazione di Chilwell (23) hanno ufficializzato anche l’arrivo a parametro zero di Malang Sarr (21) e Thiago Silva (35), accostato nei mesi scorsi anche al Bologna. Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Matt Doherty (28) dal Wolverhampton. Sempre in Premier l’altro colpo lo ha messo a segno il Leeds che, approfittando delle difficoltà economiche del Valencia, si è assicurato il centravanti spagnolo Rodrigo (29) per soli 30 milioni di euro.

ITALIA – Quella che si va a concludere, alla vigilia della finestra di mercato, è stata una settimana molto intensa in Serie A. La Juventus ha ufficializzato l’acquisto a sorpresa dell’americano McKennie (22), e tratta Edin Dzeko (34), Luis Suarez (33) e Moise Kean (20). L’Inter ha quasi concluso con la Roma per l’arrivo di Kolarov (34), mentre sembra sempre più lontano Sandro Tonali (20). Il regista del Brescia è ormai vicinissimo al trasferimento sull’altra sponda del Naviglio, al Milan dunque che ha sfruttato il momento di indecisione dei cugini nerazzurri. Il Milan intanto ha trovato ed ufficializzato l’accordo per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic (38), assente temporaneamente nei primissimi giorni di ritiro dei rossoneri.
L’Atalanta è ormai certa dell’arrivo dalla Lokomotiv Mosca di Aleksey Miranchuk (24), il cui passaggio ai nerazzurri è stato già ufficializzato proprio dai russi e domani arriverà a Bergamo per completare l’iter del trasferimento. Il Napoli si è dedicato alla cessione di Allan (29). Il brasiliano sarà presto infatti un giocatore dell’Everton, dove riabbraccerà il tecnico Carlo Ancelotti.
Sempre in Serie A, si muovono tanto e pesantemente sia Cagliari, che Benevento. I sardi hanno praticamente portato a termine gli acquisti di Razvan Marin (24) dall’Ajax, Riccardo Sottil (21) dalla Fiorentina e Czyborra (21) dall’Atalanta, operazione in standby per la positività al covid dell’esterno atalantino. I campani hanno invece chiuso gli acquisti di Gianluca Lapadula (30) e Gianluca Caprari (27).

BOLOGNA – Il Bologna, come già detto, è sempre più vicino all’acquisto dell’esterno scozzese Aaron Hickey (18). Per arrivare al giovane terzino dell’Hearts dovrebbe aver definitivamente battuto la concorrenza agguerrita di Celtic e Bayern Monaco. In attesa di definire l’arrivo anche di Lorenzo De Silvestri (32), i rossoblù continuano a trattare con la Dynamo Kiev l’arrivo di Vladyslav Supryaga (20). Tra le voci trapelate nelle ultime ore, alcune non confermate accosterebbero proprio al Bologna anche il 19enne centravanti dell'Inter Edoardo Vergani.
Non c’è ancora nessuna novità a proposito del nuovo difensore centrale. Tra i nomi possibili non comparirà più quello di Juan Jesus. Il difensore brasiliano della Roma, dopo essere stato vicinissimo al Cagliari, sarebbe invece pronto a trasferirsi al Genoa. Tra gli obiettivi rossoblù c’è come sempre Lyanco (23). Il difensore del Torino ha ancora gli occhi dello Sporting Lisbona puntati addosso, e secondo quello che riporta la stampa portoghese il club della capitale lusitana non avrebbe mollato la presa.

CAPITOLO USCITE – La prossima potrebbe essere una settimana decisiva per l’uscita di Diego Falcinelli (29). L’attaccante, nella scorsa stagione in forza al Perugia, è nel mirino della Reggina che dopo aver portato in Calabria Menez (33) e Rami (34), punta al centravanti ex Crotone per arrivare direttamente alla promozione in Serie A.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com, Sky Sport, ABola, La Gazzetta dello Sport

Ultima modifica il Domenica, 30 Agosto 2020 20:23
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.