Mbaye e Barrow in palestra Mbaye e Barrow in palestra crediti: video BFCTv

Stadio - Il maltempo complica i piani del Bologna

Scritto da  Ago 31, 2020

Ieri, durante il giorno di riposo, i giocatori del Bologna sono dovuti rimanere in hotel. No, questa volta non c'entra il Covid, ma un meteo non troppo favorevole che avrebbe impedito ai rossoblu di trascorrere un pomeriggio all'aperto in alta quota, con tanto di karaoke. Poco male per chi si sentisse vocalmente ispirato, visto che - nell'ottica di solidificare il rapporto del gruppo - il karaoke si è tenuto in serata in hotel. 

Vista la pioggia incessante che non accenna a dare tregua, ieri Poli e compagni hanno svolto solo un allenamento in palestra, mentre i portieri - sfruttando le imprevedibilità del terreno bagnato - si sono concentrati sui lanci lunghi e sulle parate a terra. Oggi è in programma un doppio allenamento, anche se il maltempo sta complicando i piani inizialmente stilati: nessuna forzatura comunque, gli infortuni sono dietro l'angolo. 

Nei giorni scorsi non sono mancate le polemiche nei confronti di Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo. Motivo della disputa le disposizioni ritenute sin troppo rigide, con i tifosi che chiedevano a gran voce di avere la possibilità di vedere i propri beniamini almeno nella sfida in programma il 5 settembre contro la Feralpisalò (che comunque sarà trasmessa in diretta dal Bologna). Siniša Mihajlović potrebbe - a fronte di un certo numero di tamponi negativi - salire in quota il 4 settembre (altrimenti sarà ancora presente via Skype). Infine è probabile che il Bologna e Pinzolo raggiungano un accordo per lo svolgimento del ritiro anche nei prossimi due o tre anni, prolungando la già proficua e positiva collaborazione.

Fonte: Giorgio Burreddu - Corriere dello Sport/Stadio 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.