Riparte la stagione per l'Under 17 e l'Under 16 Bologna FC

Riparte la stagione per l'Under 17 e l'Under 16

Scritto da  Set 01, 2020

Dopo la Primavera, giovedì scorso ha ricominciato gli allenamenti anche l’Under 17 di Luca Vigiani, mentre oggi inizierà anche l’Under 16 di Denis Biavati: entrambe le rose si prepareranno al Centro Tecnico “N. Galli”.

I ragazzi del 2004, inoltre, esordiranno in campionato domenica 27 settembre. Per mister Vigiani si tratta della seconda stagione sia da allenatore in un vivaio, sia al seguito dei giovani rossoblu, e si è espresso così dopo pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti: “Ho notato una squadra vogliosa: si vede che i ragazzi sono stati fermi, ma sono tornati carichi ed è quello di cui avevamo bisogno. La stagione scorsa è stata la mia prima da allenatore in un settore giovanile ed è stata positiva e formativa. Con lo staff mi sono trovato subito bene, sotto il punto di vista caratteriale; quest’anno mi sembra la stessa cosa, sono soddisfatto e sono sicuro che lavoreremo bene”.

Dall'altra parte, la squadra di Biavati esordirà in campionato domenica 4 ottobre. Per l'allenatore rossoblu sarà la terza stagione alla guida dell’Under 16: “Mi aspetto di rivedere i ragazzi con grande entusiasmo, anche perché sono fermi da tanto tempo, non vedono l’ora di ricominciare. Io e lo staff voglia conoscere bene il gruppo ripartendo alla grande. In Under 15 hanno giocato quasi l'intera stagione, hanno conosciuto la categoria, si sono adattati perché si sono comportati bene, ora siamo già nell’Under 16. Ci vorrà tempo, abbiamo un gruppo nuovo, non vediamo l’ora di scoprirlo”.

Fonte: Bologna FC

Ultima modifica il Martedì, 01 Settembre 2020 11:38
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.