Oscar Hiljemark Oscar Hiljemark pianetagenoa1983.net

Calciomercato - Piace Hiljemark, standby per Supryaga. Parma su Cangiano, Falcinelli e Paz ai saluti

Scritto da  Set 07, 2020

Continuano le operazioni di mercato del Bologna che, dopo aver chiuso per De Silvestri e Hickey, si sta concentrando su varie operazioni, in entrata e in uscita.

CAPITOLO ENTRATE - Dilemma attaccante: il primo nome è sempre lo stesso, Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev. La trattativa non si sblocca, anche perché la squadra ucraina vorrebbe tenerlo in vista dei playoff di Champions League. Ulteriori novità potrebbero dunque esserci dopo il 15 settembre, data della sfida tra Dinamo e AZ Alkmaar. L'alternativa a Supryaga resta Morelos dei Rangers, anche se nelle ultime settimane questa pista si è raffreddata. 

Nuovo nome per il centrocampo: Oscar Hiljemark, ex Palermo. Il calciatore svedese si è da poco svincolato dal Genoa dopo l'esperienza alla Dinamo Mosca: secondo il Corriere dello Sport potrebbe arrivare in Emilia a parametro zero. Su di lui anche il Torino. L'alternativa resta Luka Menalo, esterno della Dinamo Zagabria che nell'ultima stagione ha brillato con la maglia dell'Olimpia Lubiana. 

Per il pacchetto arretrato, negli ultimi giorni è circolato il nome di Juan Jesus, in uscita dalla Roma. Il difensore brasiliano era destinato al Genoa, ma negli ultimi giorni la trattativa si è raffreddata. Ecco dunque che potrebbe esserci un clamoroso sorpasso del Bologna, che con Juan Jesus e Danilo aumenterebbe notevolmente l'esperienza in difesa. Oltre che un centrale, Sabatini continua a premere per Devid Bouah, terzino destro sempre dei giallorossi che tanto piace al dirigente rossoblu. 

CAPITOLO USCITE - Continua l'interesse di Newcastle e West Ham per Tomiyasu: secondo il Corriere di Bologna, entrambe le società inglesi si avvicinerebbero a un'offerta di 20 milioni di euro. L'operazione è però parecchio complicata, anche perché la società rossoblu non vorrebbe privarsi del terzino giapponese. In via di definizione il passaggio di Falcinelli alla Reggina e quello di Paz al Crotone: per entrambi mancano solo gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità. Pronto a salutare anche Falletti, in procinto di tornare alla Ternana. Occhi del Parma su Cangiano: il baby attaccante rossoblu potrebbe trasferirsi in prestito per trovare più minutaggio. In uscita anche Donsah, che interessa allo Spezia, e Mbaye, che ha estimatori in Turchia, mentre Kingsley e Calabresi potrebbero scendere in Serie B.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.