Lorenzo De Silvestri Lorenzo De Silvestri Il Giornale

Stadio - Il primo giorno di De Silvestri

Scritto da  Set 08, 2020

Finalmente De Silvestri: oggi, alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole, ci sarà anche lui. Per la prima volta. Perché mentre gli altri erano a Pinzolo, lui era all'Isokinetic per sostenere le visite mediche con la sua nuova squadra. Visite sostenute, tampone effettuato, si parte. E' pronto a mettersi al passo con i compagni, anche se negli ultimi giorni ha comunque lavorato. In queste ore si attende l'ufficialità dell'accordo tra i rossoblu e l'ex granata, voluto fortemente da Sinisa Mihajlovic. Un mix di quantità ed esperienza che potrebbe essere fondamentale, soprattutto per la crescita della parte giovane della rosa. Intanto, De Silvestri ha iniziato a prendere confidenza con la sua nuova città: ieri pomeriggio camminata in centro tra torri, portici e Nettuno, poi quattro passi in Via D'Azeglio e sosta sotto la casa di Lucio Dalla. Ieri ha vissuto la città, oggi inizierà a vivere Casteldebole e la sua nuova squadra.

Oggi, invece, non ci sarà Medel: il cileno, dopo aver subito un infortunio muscolare, si sottoporrà oggi a tutti gli esami necessari. Un po' di preoccupazione c'è, si teme uno stop di circa 3 settimane ma solo oggi potrebbe arrivare una conferma o smentita ufficiale. In ogni caso il Pitbull non ci sarà contro il Milan causa squalifica.

Fonte: Corriere dello Sport - Stadio/Dario Cervellati

 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.