Aaron Hickey Aaron Hickey fonte immagine: sito ufficiale Hearts

Stadio - Bologna FC, Hickey saluta compagni e tifosi. Falcinelli verso la Stella Rossa

Scritto da  Set 09, 2020

Ha salutato tutti società, compagni, tifosi, Aaron Hickey. L’ha fatto via social ieri, salvo poi cancellare il post dopo qualche momento. Quel che conta è che la vicenda che riguarda il 18enne esterno sinistro sembra agli sgoccioli, a mancare sono le ufficialità, gli ultimi dettagli e poi sarà un giocatore del Bologna.

Come scrive Dario Cervellati questa mattina su Stadio, Hickey lascerà l’Heart of Midlothian in vista della sua nuova avventura in Italia, che secondo i quotidiani sportivi scozzesi comincerà proprio oggi con il suo arrivo sotto le Due Torri. Per il giocatore tra oggi e domani dovrebbero dunque esserci le visite mediche a meno di sorprese.

La società rossoblù attende fiduciosa il completamento di tutte le pratiche, sicura di aver trovato l’accordo con la società scozzese sulla base di circa due milioni di euro. Hickey sbarcherà presto sul pianeta Bologna e Serie A, pronto a crescere alle spalle di Mitchell Dijks.
Il saluto, cancellato, agli Hearts è un gesto dovuto alla squadra che lo ha visto terminare la sua maturazione e con cui ha collezionato le sue prime presenze da professionista, 30 in totale con la maglia granata degli scozzesi. Resta dunque da chiarire il giallo del post scomparso da Instagram, ma sembra più un fatto legato alle questioni formali di una trattativa lunga come una telenovela.

Un colpo di scena che invece c’è stato sul fronte uscite. Già, perché Diego Falcinelli, che sembrava oramai destinato a vestire la maglia della Reggina, nelle ultime ore si è avvicinato inesorabilmente ad una nuova avventura. Il centravanti umbro, arrivato a Bologna sotto la gestione Pippo Inzaghi, è vicinissimo a vestire la maglia biancorossa della Stella Rossa di Belgrado. I serbi acquisteranno il centravanti con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione, mentre in questa prima stagione una parte dell’ingaggio di Falcinelli verrà pagato comunque dal Bologna.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.