Rodrigo Palacio Rodrigo Palacio Bologna FC

il Resto del Carlino - Mihajlović a caccia di certezze

Scritto da  Set 14, 2020

A una settimana precisa dall'esordio in campionato contro il Milan, Mihajlovic cerca ancora determinate risposte: l'ultima amichevole disputata, contro l'Entella, non ha dato particolari attenzioni ma un po' di preoccupazione c'è: la squadra in avanti c'è poco, le gambe sono ancora abbastanza pesanti ma, in questo momento, chissà cosa si possa chiedere di più. 

Dalla gara con l'Entella si è capito che questa squadra deve giocare sempre al massimo perché, quando abbassa il ritmo, diventa facilmente prevedibile anche per una squadra di medio-bassa categoria come lo è quella ligure. Il Bologna non è riuscito ad accorciare la distanza tra il proprio baricentro e la porta avversaria, la manovra è stata troppo passiva e i suoi big, Barrow e Orsolini su tutti, hanno inciso poco. Per questo motivo Sinisa continua a chiedere un attaccante, non uno qualsiasi ma Supryaga: il talentino classe 2000 darebbe all'attacco felsineo quella leggerezza e imprevedibilità che forse oggi mancano.

Le incognite però sono anche in difesa e a centrocampo: negative le prove di Schouten e Dominguez, ipotetica coppia titolare che sabato ha praticamente fatto scena muta. Il Milan si avvicina, Sinisa cambierà qualcosa nelle gerarchia a centrocampo?

Fonte: il Resto del Carlino - Massimo Vitali

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.