Eddie Salcedo Eddie Salcedo Daily Mail

Calciomercato Bologna - Salcedo e Ponce le alternative a Supryaga, Vlahović difficile. Lyanco si allontana?

Scritto da  Set 14, 2020

Continua la programmazione del Bologna in vista dell'inizio della Serie A.

CAPITOLO ENTRATE - La novità più importante riguarda l'attacco ed Edoardo Vergani: secondo quanto riportato da TMW, l'attaccante classe 2001 saluta l'Inter e arriva in Emilia, l'operazione si farà in prestito. Ancora non è chiaro se verrà inserito un diritto di prelazione a favore dei felsinei. Continua invece il pressing per Vladyslav Supryaga: l'attaccante della Dinamo Kiev giocherà il preliminare di Champions League contro l'AZ Alkmaar. Tutto dipenderà dall'esito della sfida: in caso di cessione, il Bologna potrebbe accelerare per chiudere la trattativa. Se la Dinamo dovesse invece passare il turno, l'operazione si complicherebbe. Attenzione però, perché la dirigenza ucraina potrebbe comunque aprire a una formula che starebbe bene al Bologna: prestito oneroso con obbligo o diritto di riscatto. Una nuova alternativa a Supryaga arriva da Milano: secondo quanto riportato da Tuttosport, il Bologna avrebbe messo nel mirino Eddie Salcedo, attaccante tornato all'Inter dopo il prestito all'Hellas Verona. Attenzione anche a Ezequiel Ponce, attaccante argentino dello Spartak Mosca: secondo quanto filtra dall'Argentina, il calciatore sarebbe rientrato nelle mire di Sabatini, che lo conosce bene dai tempi della Roma.  Le altre piste portano a Patrick Cutrone, Dusan Vlahovic e Stephan El Shaarawy, anche se per tutti e tre il discorso sembra complicato. Stallo invece per quanto riguarda il difensore: il preferito resta Lyanco, ma la concorrenza è agguerrita e l'operazione non è facile. Potrebbero esserci novità nei prossimi giorni.

CAPITOLO USCITE - Dopo l'ufficialità di Falcinelli alla Stella Rossa si lavora per piazzare Federico Santander. L'attaccante paraguaiano, corteggiato dallo Spezia non è però convinto della destinazione e continua a tentennare. L'impressione è che qualcosa potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. Continua invece il corteggiamento di Genoa e Parma nei confronti di Sansone: l'attaccante rossoblù non è incedibile e, con un'offerta adeguata, potrebbe lasciare. Infine, da limare alcuni dettagli per Paz al Crotone e Falletti alla Ternana.

 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.