Gabriele Corbo Gabriele Corbo fonte immagine: Davide Centonze / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato Bologna FC - Corbo in uscita. Lyanco o Ceccherini i nomi per completare la difesa

Scritto da  Set 18, 2020

Il mercato del Bologna riscalda i motori per il finale di questa anomala finestra estiva. In attesa di capire quale sarà il nome che coprirà la casella del centravanti voluto da Sinsa Mihajlovic, i rossoblù si muovono sia in entrata che in uscita.

Se con lo spostamento di Tomiyasu e Medel nella batteria dei centrali e gli arrivi di Hickey e De Silvestri, il reparto arretrato rossoblù sembra ormai al completo, le novità sono comunque dietro l’angolo. Infatti, i rossoblù non hanno mai mollato la presa per l’arrivo di un centrale, per cui la prima scelta era ed è sempre Lyanco, tuttavia sul brasiliano, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe ormai in vantaggio lo Sporting Lisbona. Per questo motivo il Bologna si sarebbe già cautelato con una alternativa: dalla Fiorentina potrebbe arrivare Federico Ceccherini. Il centrale, classe 1992, è in uscita dai Viola e sarebbe il prescelto in caso di mancato arrivo del brasiliano.

Sempre in difesa, ma in uscita è l’altra novità attesa. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, l’Ascoli, che negli scorsi giorni si era assicurato le prestazioni di Mouhamadou Sarr, sarebbe oggi vicino all’acquisizione del difensore centrale rossoblù, classe 2000, Gabriele Corbo. L’operazione dovrebbe concludersi con la formula del prestito, i cui dettagli sono però ancora da definire.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.