Federico Ceccherini Federico Ceccherini Profilo Facebook Federico Ceccherini

Calciomercato - Corbo verso l'Ascoli, Santurro saluta. Per la difesa spunta Ceccherini

Scritto da  Set 18, 2020

Non si placano le voci di mercato riguardanti il Bologna. A poco più di due settimane dalla fine del mercato, le esigenze della società sono sempre le stesse: sfoltire la rosa e regalare a Mihajlovic l'attaccante ideale per il suo sistema di gioco.

CAPITOLO USCITE – Contrariamente a quanto emerso qualche giorno fa, la prossima destinazione di Gabriele Corbo (20) non sarà Lecce. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico infatti, nelle ultime ore sul ragazzo sarebbe piombato con decisione l’Ascoli di Valerio Bertotto. Diversi portali locali raccontano di una trattativa in fase avanzata, impostata sulla base del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Bologna (stessa formula utilizzata per Sarr, trasferitosi in bianconero proprio pochi giorni fa).

Sempre sul fronte uscite, ufficiale la cessione in di Antonio Santurro (28) al Catania (prestito secco). Secondo quanto raccolto da tuttocalciocatania.it, l portiere classe '92 era arrivato a Torre del Grifo già nella tarda serata di lunedì, per iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni.

La prossima settimana invece potrebbe essere quella dell’addio di Federico Santander (29). Come riportato quest’oggi dal Resto del Carlino, l’attaccante paraguaiano sembrerebbe intenzionato ad accettare la corte del neopromosso Spezia, pronto a garantirgli un posto da titolare. L’offerta dei liguri è un prestito con diritto di riscatto (od obbligo condizionato alla salvezza) fissato a 3 milioni; la cifra complessiva soddisfa la dirigenza rossoblù, che però vorrebbe 1 milione subito per il prestito oneroso. Situazione comunque in evoluzione.

CAPITOLO ENTRATE – La questione difensore centrale è diventata un rebus. La sensazione è che arriverà qualcuno soltanto se funzionale al sistema difensivo di Mihajlovic e, soprattutto, se acquistabile a cifre ragionevoli; diversamente si procederà con l’arretramento di Medel, che insieme a Tomiyasu andrebbe a completare il pacchetto centrali. Nelle ultime ore è però spuntato un nome nuovo: trattasi di Federico Ceccherini (28), in uscita dalla Fiorentina; secondo la Gazzetta dello Sport il Bologna potrebbe virare su di lui nel caso in cui sfumasse definitivamente la pista Lyanco (per il quale è atteso un rilancio dello Sporting Lisbona).

Prosegue infine la trattativa per portare Vladyslav Supryaga (20) sotto le due torri. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino è stato raggiunto l’accordo economico con il calciatore: per il classe 2000 sarebbe pronto un quinquennale da 500mila euro a stagione. Dettaglio non da poco, che anzi spinge la trattativa verso una possibile chiusura. Quel che manca ora è l’accordo tra club, con il Bologna che continua ad offrire una cifra attorno ai 10 milioni e la Dinamo che ne chiede 15. Come sempre l’intesa potrà trovarsi a metà strada, ma una parte fondamentale la giocheranno soprattutto le modalità di pagamento, con Sabatini e Bigon intenzionati ad ammortizzare il più possibile i costi per non aggravare il bilancio.

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.