Corriere di Bologna - Ambrosini: "Al Bologna manca un bomber, ma intanto trovi equilibrio" Fonte immagine: Sky.it

Corriere di Bologna - Ambrosini: "Al Bologna manca un bomber, ma intanto trovi equilibrio"

Scritto da  Set 20, 2020

E’ in uscita oggi sul Corriere di Bologna a firma Alessandro Mossini, un’interessante intervista a Massimo Ambrosini in cui l’ex giocatore che domani farà il commento tecnico di Milan-Bologna per Sky-Sport parla della partita e della ripresa del campionato.

Ambrosini vede una ripresa all’insegna dell’incertezza, con squadre non ancora con l’organico completo ed una preparazione non del tutto ultimata, e si dice impaziente nel poter rivedere un po’ di pubblico allo stadio. Per quanto riguarda la partita di lunedì sera, sottolinea come le due formazioni non abbiano cambiato allenatore e che si aspetta quindi una gara con momenti di gioco di buon livello, e ricorda che i rossoblù sono soliti giocare queste gare a viso aperto, e sono capaci molto spesso di pungere anche quando i rivali sulla carta hanno qualcosa in più come avvenuto nel 2008, quando un Milan decisamente più forte venne comunque sconfitto per 1-2.

L’attenzione si sposta poi sul Bologna, con l’ex centrocampista che punta l’attenzione sull’equilibrio, cosa che Mihajlovic dovrà per forza chiedere ai propri giocatori. Il punto cruciale per i rossoblù, secondo Ambrosini, sarebbe la mancanza di un vero finalizzatore perché troppo spesso il bel gioco del Bologna finisce per tramutarsi in una superiorità un po’ sterile. L’ex calciatore si attende poi una crescita di Tomiyasu in difesa e di Orsolini in fase di creazione di gioco e di finalizzazione, ma alla domanda di Mossini su quale giocatore punterebbe la risposta è Nico Dominguez, che nonostante abbia giocato poco nella passata stagione ha mostrato qualità che hanno incuriosito molto Ambrosini che spera di poterlo vedere più spesso in campo.

Ultima modifica il Domenica, 20 Settembre 2020 08:18
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.