Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Parma

Pubblicato

il

La sosta per le Nazionali ha portato in dote al Bologna le reti con l’Italia e la Svezia di Orsolini e Svanberg, e la magnifica tripletta di Skov Olsen con la Danimarca Under 21, ma anche qualche scoria ed un’infermeria che fatica a svuotarsi. Bologna-Parma vedrà dunque i rossoblù in emergenza, ma allo stesso modo anche i ducali potrebbero avere assenze importanti, per un lunch match tutto da vedere.

I precedenti

Bologna-Parma vanta 21 precedenti disputati nel capoluogo emiliano, che hanno portato in dote ai rossoblù 8 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, definiti da 25 reti segnate e 20 subite. Si parla dunque di un vantaggio bolognese nonostante la parabola parmense degli anni ’90 che aveva proiettato i ducali tra le prime squadre d’Europa.

Nonostante entrambe le formazioni abbiano praticamente una media di una rete a partita, il risultato più frequente è lo 0-0, risultato finale in ben cinque occasioni, di cui due nelle ultime cinque partite dove le due formazioni hanno ottenuto una vittoria a testa e due pareggi.

L’ultima vittoria rossoblù è arrivata la scorsa stagione (2018/19), con i gol di Orsolini, Lyanco e due autogol propiziati da Erick Pulgar.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *