Il Resto del Carlino - Bologna, la carica dei mille crediti immagine: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblu

Il Resto del Carlino - Bologna, la carica dei mille

Scritto da  Set 28, 2020

Questa sera il Bologna torna a casa, tra le braccia del Dall’Ara. E insieme agli undici rossoblu in campo ci saranno sugli spalti anche 1000 tra sponsor, operatori socio-sanitari e forze dell’ordine che dopo mesi torneranno a sostenere dal vivo la squadra. Sarà importante invertire il trend casalingo: nel 2020, con un lockdown di mezzo, sono state solamente due le vittorie (2-1 con il Brescia e 3-2 con il Lecce) su dieci incontri disputati, con 5 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 11 punti su 30. È anche vero, come ribadito dallo stesso Mihajlović, che il fattore campo a causa del Covid è quasi azzerato, lo si è visto anche negli incontri di sabato, con ben 3 vittorie esterne su 4 quattro partite. Ma se il Bologna vorrà compiere quel tanto chiacchierato salto di qualità dovrà farlo passando dalle vittorie casalinghe, un vero e proprio obbligo morale nei confronti dei tifosi, sentenzia Mihajlović.

Inoltre, questa sera, la partnership con Facileristrutturare consentirà di far apparire sui led a bordo campo i messaggi inviati dai tifosi, con i 1000 presenti che cercheranno di intonare qualche coro a tinte rossoblu. 

Fonte: Massimo Vitali - Il Resto del Carlino 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.