Seguici su

Bologna

Bologna superiore, Parma strapazzato: 4 a 1

Pubblicato

il


BOLOGNA – Alla prima della stagione al Dall’Ara, il Bologna non smentisce le attese e strapazza il Parma con 4 reti. Di Hernani l’unica rete parmense nell’unica svista rossoblù.

Mihajlovic sorprende e manda in campo Hickey (per Dijks, squalificato) al debutto con la maglia rossoblù e Skov Olsen che prende il posto di Orsolini. Grandi assenze nella squadra di Liverani che posiziona comunque Gervinho tra i titolari.

Dopo appena 40 secondi, Tomiyasu è già obbligato a un intervento decisivo nei confronti di Gervinho autore di una pregevole serpentina in area.

Al 3’, grande riflesso di Skorupski che smanaccia e salva un pallone colpito di testa da Brugman.

In meno di quattro minuti, già due occasioni e due calci d’angolo per i gialloblù guidati da Liverani. Il Bologna deve ancora trovare le giuste misure.

I rossoblù cercano allora di alzare il ritmo e Hickey comincia a far vedere qualche buona cosa, tanto da reclamare un possibile rigore  all’11’ dopo uno scambio in velocità che porta il terzino scozzese in area parmigiana.

Per pochi centimetri, Soriano non riesce ad agganciare una palla scodellata a centro area e decisamente pericolosa per la difesa avversaria. Dai mille spettatori, si sentono i primi cori a favore dei padroni di casa.

Ancora Soriano calcia una palla sporca verso la porta gialloblù e ottiene un angolo. Sulla battuta successiva, è lo stesso Soriano che incorna di testa e insacca il primo gol stagionale della squadra di Mihajlovic. 1 a 0 e il Bologna sblocca l’incontro.

Ancora bene il Bologna che ha preso possesso del gioco e manovra bene e ancora bene Hickey che dimostra utili qualità a supporto della squadra, sia in fase offensiva che difensiva.

Alla mezz’ora di gioco il Bologna si impone per la seconda volta con Soriano: riceve una bella palla e dal limite lascia partire un tiro a giro che, sfiorato da un difensore, si insacca all’incrocio dei pali. 2 a 0 ed è sin qui un bel Bologna da vedere.

Due minuti più tardi, Tomiyasu salva molto bene su Karamoh che si trova a tu per tu con Skorupski .

Si chiude la prima frazione di gioco mostrando un bel Bologna, al momento giustamente in vantaggio.

Inizia il secondo tempo e i rossoblù iniziano giocando ancora molto alti in continua pressione.

Al 53’ Tomiyasu (ottima prova del giapponese) tenta quasi un coast-to-coast e arriva fino al portiere avversario ma, all’ultimo, si allunga troppo il pallone e Sepe chiude.

In questa fase, il possesso rossoblù è lungo e ragionato e, oltretutto, molto efficace. Tanto che al 56’ il Bologna triplica. Ottima manovra corale e assist di Soriano per Skov Olsen che, a botta sicura, timbra la propria prima marcatura stagionale. 3 a 0 e Mihajlovic può essere soddisfatto di quello che si è fin qui visto in casa felsinea.

Prova Kucka la botta da lontano al 61’ ma la palla si avvia distante dalla porta difesa da Skorupski.

Al 67’ il Parma accorcia le distanze con Hernani che sfrutta uno svarione difensivo rossoblù. 3 a 1 e ancora una volta il Bologna non riesce a tenere la porta inviolata.

Tenta il tiro dalla distanza, Barrow al 75’ ma il rasoterra viene bloccato a terra da Sepe.

Neanche un minuto più tardi, Palacio si invola verso l’area avversaria ma il contrasto di Iacoponi è da ultimo uomo e l’arbitro Valeri lo espelle dal campo.

La punizione dal limite dell’area, viene battuta da con violenza da Barrow ma il tiro viene parato in due tempi da Sepe:

All’80’ esce Hickey fortemente applaudito dagli spettatori presenti. Al suo posto Denswil, così come Sansone per Barrow.

Incredibile occasione per il Bologna all’82’ con Soriano che offre un’altra splendida palla, questa volta per Sansone; quest’ultimo, a tu per tu con Sepe, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore che sventa la minaccia.

Ci prova Palacio all’86’, ben servito da Sansone, e conquista un angolo, dopo il tiro dal limite.

Nel primo dei quattro minuti, la squadra di Mihajlovic trova la quarta rete con Palacio che sfrutta alla perfezione ancora un pressing ben orchestrato. 4 a 1 e il Bologna si dimostra estremamente volitivo anche oltre i novanta minuti. 

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (79’ Denswil); Schouten, Poli (63’ Medel); Skov Olsen (90’ + 2’ Orsolini), Soriano, Barrow (79’ Sansone); Palacio (90’ + 2’ Santander). All.: Mihajlovic.

Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Hernani, Brugman (80’ Grassi), Kucka (80’ Dermaku); Dezi (57’ Siligardi); Gervinho (68’ Sprocati), Karamoh (80’ Adorante). All.: Liverani

Arbitro: Valeri da Roma (assistenti Tolfo e Schirru; IV Uomo: Massimi; Var Pasqua, assistente Vivenzi)

Reti: 16’ e 30’ Soriano, 56’ Skov Olsen, 90’ + 1’ Palacio (B), 67’ Hernani (P)

Ammoniti: 59’ Kucka, 70’ Laurini (P), 85’ Sansone (B)

Espulsi: 75’ Iacoponi (P)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv