Mihajlovic:''Al Genoa è venuto fuori un focolaio. Dobbiamo fare attenzione''. E intanto in Serie A scatta l'allarme. Bologna FC

Mihajlovic:''Al Genoa è venuto fuori un focolaio. Dobbiamo fare attenzione''. E intanto in Serie A scatta l'allarme.

Scritto da  Set 29, 2020

Ieri sera, a partita terminata, Sinisa Mihajlovic si è trovato a commentare la notizia arrivata proprio mentre il suo Bologna stava giocando il match contro il Parma: ovvero la positività al Covid di 14 membri dello staff-squadra del Genoa (11 giocatori e 3 dello staff).
Queste le sue parole.

''Certo è un numero elevato, anche se in Italia vedo che sono molto più rigidi rispetto a governi di altri paesi: anche se hai una carica virale bassa, ti considerano positivo. Ci sono passato anche io: avevo una carica virale abbastanza bassa e potevo venirne fuori prima. Al Genoa è venuto fuori un focolaio, spero solo che non ci siano contagi anche nel Napoli. Al Milan hanno trovato due positivi, Ibrahimovic e Duarte, ma noi per fortuna siamo risultati tutti negativi. Con l'arrivo dell'inverno dovremo stare ancora più attenti.''

In Serie A è scattato l'allarme.
Si sta valutando l'ipotesi di fermare il campionato per 14 giorni. Questa decisione sarebbe facilitata dal fatto che dal 5 al 13 ottobre era prevista la pausa per le Nazionali. Questa ipotesi comunque dovrebbe essere presa in considerazione solo se il Napoli dovesse riscontrare un alto numero di positivi.
L'altra idea sul tavolo è quella di fermare solo le partite nelle quali sono coinvolte le squadre con un elevato numero di positivi, quindi Genoa - Torino verrebbe di fatto rinviata.
Il tutto in attesa dell'esito dei tamponi del Napoli.

Il Ministro dello Sport Spadafora sta valutando e monitorando la situazione.
Saranno i vertici a dover prendere una decisione definitiva, dal momento che le regole si trovano nello stesso protocollo che la Lega ha approvato con l'aiuto del Cts.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport; Il Corriere della Sera - Fiorenza Sarzanini)

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.