Godfred Donsah Godfred Donsah fonte immagine: Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Donsah verso la Turchia. La Fiorentina su Bani

Scritto da  Set 30, 2020

Il fronte uscite del Bologna registra movimenti anche tra gli esuberi. Infatti, secondo quanto riportato da Marcello Giordano su Il Resto del Carlino stamane, i rossoblù, mentre si difende sui fronti Orsolini e Tomiyasu, portano avanti altre operazioni in uscita.

La prima è quella di Godfred Donsah. Il ghanese è stato richiesto dal Rizespor, in Turchia, il calciatore ha accettato la destinazione e andrà in Turchia per un anno in prestito, facendo risparmiare oltre un milione di ingaggio lordo al Bologna. L’altra possibile cessione è quella di Mattia Bani. Arrivato dal Chievo la scorsa estate per 2.5 milioni di euro, il centrale oggi è in vendita per circa 6 milioni. Su di lui ci sarebbe la Fiorentina, che però lo considera un’alternativa a Martinez Quarta del River Plate, in passato anche nel radar rossoblù.

Dagli eventuali soldi di Bani potrebbe arrivare anche la chiave per Supryaga, senza che il Bologna si metta poi alla ricerca di un centrale di riserva o trattenga Paz e Calabresi, prossimi ad un nuovo addio. Nel ruolo di centrale di riserva, Medel ha dato ampie garanzie.
Mentre continua il pressing su Supryaga, i rossoblù hanno definito l’addio di Santander. Il paraguaiano partirà appena e se il Bologna riuscirà a mettere le mani sull’ucraino, intanto però l’operazione con lo Spezia è stata preparata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei bianconeri fissato a 3,5 milioni. In casa Bologna è arrivata anche una richiesta dall’Ascoli anche Juwara. I bianconeri sono coperti da Chiricò in quel ruolo e il Bologna non sembra intenzionato a rinunciare al gambiano. In uscita invece c’è Kinglsey.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.