I precedenti di Benevento-Bologna Fonte immagine: ANSA

I precedenti di Benevento-Bologna

Scritto da  Ott 02, 2020

Dopo la vittoria casalinga contro il Parma il Bologna di Mihajlovic deve dare continuità al proprio campionato cercando i tre punti in quel di Benevento, dove li aspetta la banda dell’ex Filippo Inzaghi che ha già dimostrato di essere un cattivo cliente contro la Sampdoria, ribaltando un non facile 2-0 a Marassi

I precedenti

Non è particolarmente complesso andare a ripercorre i precedenti tra le formazioni che si contano sulle dita di una mano, infatti il Bologna ha affrontato il Benevento solamente 2 volte lungo tutta la sua storia, entrambe in Serie A, nella prima storica stagione che i campani hanno disputato nella massima serie del calcio italiano.

Entrambe le partite finirono con una vittoria rossoblù, quella in trasferta terminò 0-1 grazie al gol di Godfred Donsah che coronò con un tiro potente un bel contropiede.

La situazione attuale

Le statistiche languono, e quindi tutta l’attenzione andrà sulla partita presente, con Filippo Inzaghi che ritrova sulla sua strada il Bologna, e la formazione di Mihajlovic in cerca di conferme da alcuni giocatori, nella speranza di ritrovare il miglior Barrow, che nelle prime due giornate è apparso sottotono rispetto a quanto visto nella passata stagione. In trasferta sono 4 partite che il Bologna non vince e non ha segnato nelle ultime 3, contro il Benevento c'è la possibilità di interopere questa striscia sebbene si debbe fare attenzione al fatto che le Streghe sono abituate a giocare nella propria metà campo per finalizzare le poche azioni create e sono molto bravi a difendere il vantaggio e recuperare eventuale svantaggio. Quindi bisognerà stare concentrati dal primo all'ultimo minuto.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2020 18:40
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.