Vladyslav Supryaga Vladyslav Supryaga dinamo.kiev.ua

Calciomercato - Fumata nera per Supryaga, rilanciare o virare altrove? Milan su Tomiyasu

Scritto da  Set 30, 2020

Sono giorni frenetici, le ultime battute di un calciomercato strano, anomalo. 

BOLOGNA - Non arrivano buone notizie sul fronte Supryaga: infatti, secondo quanto riportato da Tmw, la Dinamo Kiev avrebbe rifiutato l'ultima proposta dei felsinei, che si aggirava intorno ai 10 milioni più bonus. La dirigenza ucraina, forte della conquista dei gironi di Champions League, non scenderà dall'iniziale richiesta di 15 milioni di euro. Ora la palla passa a Bigon: rilanciare o virare altrove? . Le alternative a Supryaga restano Pinamonti Cutrone, anche se entrambe le trattative non sembrano facili da sbloccare. L'ultima idea, sottolineata anche da Bigon, riguarda la permanenza di Santander: il paraguaiano potrebbe restare a Bologna se non dovessero arrivare altri attaccanti. Attenzione però allo Spezia, che continua a vedere nel calciatore una delle prime scelte per l'attacco di Italiano.

Non solo mercato in entrata, attenzione alla vicenda riguardante Tomiyasu. Il difensore continua a essere nel mirino del Milan che, dopo aver perso la corsa a Fofana (acquistato dal Leicester), vede nel giapponese la prima scelta per la difesa. La trattativa non è facile, anche perché la dirigenza rossoblù chiede circa 25 milioni di euro: nulla però è deciso, sono attese novità nei prossimi giorni. Secondo Sportmediaset, se dovesse partire Tomiyasu ecco che il Bologna ritornerebbe di prepotenza su Lyanco che, dopo aver rifiutato definitivamente lo Sporting Lisbona, aspetta novità. Infine, saluta Donsah: il centrocampista volerà in Turchia per giocare con il Rizespor. Come riportato da Bologna Sport News, l'operazione si farà in prestito secco.

ITALIA ED ESTERO - La Juventus preme per Federico Chiesa: il club bianconero, che ha già l'accordo con il calciatore, deve prima cedere Douglas Costa, contrario a un'ipotetica cessione. Nel frattempo, la Fiorentina inizia a pensare al suo sostituto: secondo Calciomercato.com, la dirigenza viola avrebbe meglio gli occhi su Deloufeu, Callejon ed El Shaarawy.  Il Milan intanto chiude per Hauge del Bodoe/Glimt e cede Paquetà al Lione. Nainggolan a un passo dal ritorno al Cagliari: la società sarda ha trovato l'accordo con l'Inter. Ai nerazzurri andranno 12 milioni di euro e due giovani, Riccardo Ladinetti e uno tra Roberto Biancu, Federico Marigosu e Luca Gagliano: a riportarlo è Sky Sport. La Roma continua la caccia all'attaccante: dopo il tentativo sfumato per Borja Majoral, la società giallorossa ha iniziato a sondare il terreno per Dusan Vlahovic e Luka Jovic. Sfuma Lucas Torreira al Torino: come riporta TMW, l'ex centrocampista della Sampdoria, che tanto piace a Giampaolo, è a un passo dall'Atletico Madrid.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.