Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu bolognafc.it

Il Resto del Carlino - Tomiyasu primo obiettivo per la difesa del Milan

Scritto da  Ott 01, 2020

Takehiro Tomiyasu è su tutti il primo obiettivo di Stefano Pioli per rinforzare la difesa rossonera. All'ex allenatore rossoblu il giapponese piace molto per la sua duttilità nella retroguardia della squadra.

L'anno scorso è stato impiegato da terzino destro e ha dimostrato di saper interpretare quel ruolo come se ci avesse sempre giocato. Al centro invece, che sarebbe la sua posizione naturale, lo stiamo scoprendo quest'anno. Prelevato in Belgio dal VV Sint-Truiden per una cifra intorno ai 9 milioni, Tomiyasu ha già conquistato la città di Bologna. Classe 1998, abile a giocare con entrambi i piedi, rapido e con una tranquillità da veterano, queste sono le caratteristiche più importanti messe in luce dal difensore rossoblu. La società felsinea chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifre non facili da raggiungere dopo la pandemia, ma il Milan ci pensa.

Fondamentale sarà il passaggio del turno per i rossoneri che questa sera alle 21 scenderanno in campo in Portogallo contro il Rio Ave per approdare ai gironi di Uefa Europa League. Ma il Bologna è sicuro di far bene a privarsene?

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Luca Talotta

Ultima modifica il Giovedì, 01 Ottobre 2020 09:00
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.