Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Bigon non ha dubbi sul mercato, il bicchiere è mezzo pieno

Pubblicato

il

L’articolo a firma Massimo Vitali in uscita oggi sul Resto del Carlino, si concentra sulle parole dette da Bigon e sulla situazione societaria, collegata al calciomercato. Il Direttore Sportivo rossoblù ha dichiarato di vedere il bicchiere mezzo pieno e non considerare in modo negativo il mercato del Bologna, che nonostante l’organico definito “numericamente a posto”, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa dell’ultimo minuto, magari in prestito, ed in uno dei ruoli chiave in cui si era detto di dover operare ed in cui in realtà non sono arrivate grosse novità.

Mihajlovic aveva chiesto una punta, ed era sotto gli occhi di tutti la necessità di un miglioramento della difesa. In avanti ad oggi non è arrivato nessuno, ed il tanto citato Supryaga non arriverà sicuramente. Dietro invece, con l’arrivo di De Silvestri secondo Bigon si è andato a trovare anche un centrale di qualità, che è Tomiyasu, spostato nel suo consueto ruolo dopo l’arrivo dell’esterno destro. Il D.S. poi ricorda che in rosa c’è anche Gary Medel, che giocando come difensore centrale ha vinto due Coppe America, lasciando intendere che quindi inserire il cileno in quel ruolo, non sarebbe solamente un ripiego. In più, in rosa permangono ad oggi anche Mbaye, Paz e Calabresi, che possono essere schierati da centrali. Certo, forse la rosa non sarà migliorata come promesso, ma numericamente in effetti è coperta. Bigon ha anche ricordato che il Bologna ha un altissimo numero di giocatori convocati in nazionale, la quasi totalità è un Under 23, sono pochi i progetti come quello rossoblù.

A Mihajlovic spetta quindi il compito di farli crescere, cercando di regalare alla società plusvalenze utili per il prossimo futuro. Vitali sottolinea infatti come fare un mercato quasi a costo zero, sia enormemente difficile. E d’altra parte dopo i 102 milioni spesi negli ultimi cinque anni, il 2020 si chiuderà con un passivo ancora più pesante del solito a causa della pandemia e quindi Joey Saputo sarà chiamato all’ennesimo sforzo per garantire la regolare gestione di cassa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv