Mario Mandzukic Mario Mandzukic

Calciomercato – Da Mandzukic a Balotelli fino a Garay, ecco chi sono gli svincolati eccellenti

Scritto da  Ott 06, 2020

Il calciomercato estivo si è appena concluso. Molte squadre, però, non sono riuscite a completare la propria rosa e potrebbero decidere di tessere alcuni calciatori rimasti senza contratto, i cosiddetti free agent. C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per integrarli in organico, l’importante è che si siano svincolati entro il 31 agosto 2020.

Di seguito una breve lista di nomi eccellenti che non hanno trovato una nuova sistemazione.

Partiamo dall’attacco con Mario Balotelli (30). L’ex centravanti della Nazionale ha passato l’ultima stagione tra alti e bassi a Brescia, collezionando 19 presenze e 5 gol. È sempre un azzardo puntare su SuperMario, ma se la scommessa la vinci allora sbanchi il botteghino. Poi troviamo il croato, ex Juventus, Mario Mandzukic (34), rimasto svincolato dopo la breve esperienza in Qatar con l’Al-Duhail. Ma scorrendo la lista leggiamo anche i nomi di Alexandre Pato (31) – ancora oggi un mistero del calcio -, Robinho (36), Fabio Borini (29) e Daniel Sturridge (31).

Tra i centrocampisti spicca Mario Götze (28), l’uomo decisivo nella finale dei Mondiali 2014. La sua ultima esperienza è stata al Borussia Dortmund. Anche l’ex Inter Fredy Guarin (34) dopo la parentesi al Vasco da Gama è rimasto svincolato, così come Andrea Bertolacci (29), Samir Nasri (33), Shiniji Kagawa (31) e Hatem Ben Arfa (33).

In difesa troviamo Ezequiel Garay (34), fino a qualche mese titolare in Champions League con il Valencia, e Nathaniel Clyne (29), campione d’Inghilterra lo scorso anno con il Liverpool.

Nomi non banali che potrebbero completare egregiamente l’organico di qualsiasi squadra di Serie A. Dirigenti, a voi la scelta.

 

Ultima modifica il Martedì, 06 Ottobre 2020 16:55
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.