Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Skov Olsen festeggia con la Danimarca gol e assist. Tanta fiducia per riuscire a sbloccarsi

Pubblicato

il

Account Twitter Bologna Fc

Nel calcio, come in ogni altro sport, succede di avere una giornata no, magari come quella di domenica contro il Benevento. Ieri, però, Andreas Skov Olsen ha dimostrato di avere stoffa: con la sua Danimarca, in amichevole contro le Isole Far Oer, ha firmato 3 dei 4 gol che la sua squadra è riuscita a fare. 

Da quanto riportato su “il Resto del Carlino”, da M. Vitali, il danesino rossoblu ha prima sbloccato la partita, al 22′, con un rasoterra velenoso partito dal solito sinistro, che ha portato la sua squadra subito in vantaggio per 1-0. Cinque minuti dopo si è procurato una penality, lasciando spazio all’interista, ex Spurs, Eriksen di segnare con rigore il 2-0 nello score. Infine, dopo il terzo gol firmato Maehle, il terzino rossoblù serve alla punta del Parma Cornelius un assist al bacio, che lo porta a segnare, al 44′, il 4-0 finale. Skov Olsen, poi, è uscito dal campo 17 minuti dopo la ripresa del secondo tempo tra gli applausi dei duecento spettatori ammessi alla partita. 

A far pensare, sempre da quanto riportato dall’articolo di Vitali, è che la formazione di ieri era una Danimarca sperimentale, dove il neo ct Hjulmand, alla vigilia delle partita di Nations League contro Islanda e Inghilterra, ha lasciato ampio spazio alle seconde linee.

Andreas è riuscito, quindi, a sfruttare questa occasione nel miglior modo possibile, mostrando quella leggerezza nelle giocate che ancora sembra dobbiamo vedere in Serie A. Riprendendo la partita di domenica, contro il Benevento, Skov Olsen ha sbagliato tre gol: per due volte non ha calciato con potenza, quasi timidamente, il pallone, ma si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario Montipo’ e il terzo, anche se in fuorigioco, ha calciato malamente nell’esterno della rete.

La conclusione sembra essere una sola: deve sconfiggere la pressione psicologica che lo accompagna in ogni partita di serie A, come grazie a lui la Danimarca è riuscita a sconfiggere le Isole Far Oer.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv