Seguici su

Bologna

Dott. Nanni: ”Se tutti rispetteranno il protocollo, il campionato non si fermerà”

Pubblicato

il

Tuttobasket

 

 

Il Dott. Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e rappresentante dei medici di Serie A nella commissione medico-scientifica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Resto del Carlino in merito alla situazione Covid in Serie A.

”Se i contagi crescono nei club si applica la regola che vale per tutta l’Italia. Se le regole del protocollo vengono seguite adeguatamente non si corre il rischio di fermare il campionato. E’ evidente che nel calcio è inevitabile che ci c’è dentro trascorra molto tempo in gruppo: in hotel, al centro tecnico, nello spogliatoio. Quello che possiamo fare è solo aggiornare il protocollo se ce ne sarà necessità, ma non possiamo cambiarlo del tutto. Iniziamo con il rispettare quello che c’è”

”Il vero problema sta prima e dopo un match, non durante. Il caso del Genoa ci dice che quando ha affrontato il Napoli aveva già una decina di contagiati nel club, ma nella squadra azzurra i positivi sono stati pochi. A questo punto si potrebbe pensare anche che i positivi del Napoli abbiano contratto il virus al ristorante, visti i numeri della Campania”.

Sullo stop del campionato: ”Sono convinto che si andrà avanti. Sarei preoccupato solo se all’interno delle squadre non venisse rispettato il protocollo, ma credo che tutti abbiano interesse nel continuare a giocare”.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *