Beatrice Sciarrone Beatrice Sciarrone Fonte immagini: Bologna F.C. 1909

Il Bologna femminile batte 2-1 il Sassari Torres

Scritto da  Ott 11, 2020

Il Bologna vince 2-1 contro il Sassari Torres aggiudicandosi anche la prima partita ufficiale della Serie C col medesimo risultato con cui si era imposto a Reggio Emilia in Coppa Italia contro il Cella. Doppietta di Beatrice Sciarrone che dopo aver segnato anche domenica scorsa, si dimostra in grandissima forma.

Ma andiamo con ordine. Sabato avevamo presentato la partita parlando di una gara difficile, con le sarde favorite non solo alla vittoria di questa partita, ma probabilmente anche tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Sia il tecnico Galasso che la capitana Bassi, avevano parlato di una sfida complicata ma che le rossoblù si sarebbero giocate nel tentativo di ottenere il massimo possibile e così è stato.

Dopo soli otto minuti il Sassari Torres è passato in vantaggio con Flavia Lombardo, tentando di indirizzare subito l’incontro sui binari giusti per le ospiti e che sulla carta sarebbero stati normali. Ma come chiede sempre Michelangelo Galasso e come già nella passata stagione la squadra aveva dimostrato di aver interiorizzato, il gioco delle rossoblù deve essere sempre propositivo. E così al 32° minuto le padrone di casa conquistano un rigore, che Beatrisce Sciarrone si fa parare ma che riesce comunque a trasformare nella rete del pareggio grazie alla ribattuta.

Si va all’intervallo sul risultato di parità, che tutto sommato potrebbe andare bene al Bologna sia per la forza delle rivali che per la forma non ancora perfetta, che un campo pesante per le piogge mette ancora di più alla prova. Ma non è il Sassari Torres a suonare la carica, bensì è ancora il Bologna a segnare, al 62°, con Beatrice Sciarrone che grazie ad una bella punizione che non lascia scampo alla portiere ospite confeziona il gol partita e la doppietta personale. La panchina estremamente corta delle ospiti poi, aiuta la difesa ad oltranza delle bolognesi che partono col piede giusto.

Vittoria importantissima per il Bologna, che da continuità a quella di Coppa Italia, arriva con un avversario altamente ostico e dona certamente morale in vista del proseguo del campionato. Una vittoria importante anche per lo staff del tecnico, che evidentemente nonostante il ritardo con cui è stata iniziata la preparazione sta lavorando molto bene aiutando le ragazze a reggere anche il ritorno di una formazione come il Sassari.

Tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Mastel, Minelli, Hassanaine. A disp.: Sassi, Cattaneo, Racioppo, Perugini, Berselli, Mingardi, Cartarasa, Patelli, Sammarco. All.: Michelangelo Galasso

Sassari Torres: Bassano, Borg, Congia, De Biase, Gardel, Ladu, Lombardo, Marenic, Nowcomb, Raciu, Tumane. A disp.: Aliaj, Peddio, Russu, Kapareli. All.: Arca Salvatore

Marcatrici: 8° Kombardo (S); 32°, 63° Sciarrone (B)

Ammonite: 28° De Biase (S)

Ultima modifica il Domenica, 11 Ottobre 2020 18:46
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.