Lassi Lappalainen Lassi Lappalainen Twitter Montreal Impact

Far From Home – Tanti i ‘bolognesi’ in C. Lappalainen segna e si fa male

Scritto da  Ott 13, 2020

Nonostante la parentesi nazionali e la conseguente pausa dei massimi campionati europei, sono stati molti i calciatori in prestito dal Bologna scesi in campo con le rispettive squadre.

Serie C

Nella terza serie italiana sono andate in scena ben due giornate di campionato. Ormai irremovibile sulla fascia destra del Südtirol, Hamza El Kaouakibi, ha giocato titolare per tutti i novanta minuti nel doppio pareggio per 1-1 della sua squadra contro Matelica e Gubbio. Così come Elia Visconti del Piacenza, titolare sia nella vittoria per 2-0 contro il Livorno che nel pareggio per 1-1 contro la Carrarese. Leonardo Stanzani, invece, è sceso in campo nell’undici iniziale nella sconfitta per 2-1 del Pontedera contro la Carrarese, viene ammonito e poi sostituito al 60’, mentre è stato relegato in panchina nel successivo match contro il Renate. Il Mantova del centrocampista Leonardo Mazza e del difensore Alessio Militari ha perso 3-1 contro il Padova e vinto 5-1 con il Perugia, entrambi titolari nel primo match ed entrambi subentrati nel secondo incontro. Panchina, infine, per Alex Cossalter del Ravenna e Fabrizio Brignani della Vis Pesaro, ancora indisponibile il portiere Antonio Santurro del Catania.

Estero

Non si ferma il campionato nordamericano della MLS. Il Montreal Impact di Saputo ha battuto 2-1 il Columbus Crew, con la prima rete messa a segno da Lassi Lappalainen. Il finlandese è stato poi sostituito al 61’ per uno stiramento muscolare che lo tiene fuori nel successivo match contro il Philadelphia Union, perso dalla sua squadra per 2-1. Rientrato dalla squalifica Luis Binks ha giocato al centro della difesa entrambe le sfide ricevendo un cartellino giallo nella prima. Ancora ai box Orji Okwonkwo.

 

Ultima modifica il Martedì, 13 Ottobre 2020 20:02
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.