Musa Barrow Musa Barrow Bergamo News

Gazzetta dello Sport - Bologna-Sassuolo, attacchi a confronto

Scritto da  Ott 18, 2020

 

 

Vincere, ad ogni costo. E' questa la filosofia delle due contendenti che si affronteranno oggi alle 12:30 sul prato del Dall'Ara. Secondo Luca Aquino della Gazzetta dello Sport, Sassuolo-Bologna non è solo questo.

 

BOLOGNA.

I rossoblù, dopo aver trovato solo un successo nelle prime tre gare, devono fare i conti anche con una prolificità realizzativa ridotta all'osso e dettata dalle condizioni non ottimali dei propri gioielli Barrow e Orsolini. Il gambiano, dopo aver messo a segno 8 reti nelle prime 14 gare, è andato calando a livello di prestazioni, andando a referto solo una volta nelle ultime 7. "Sappiamo che può e deve dare di più" sentenzia Mihajlovic, che si aspetta un sussulto anche dall'esterno ex Juventus per dare nuova verve al proprio attacco e, magari, completare la trasformazione di Musa da esterno a punta centrale.

SASSUOLO.

Problemi realizzativi che invece non palesa Ciccio Caputo: esordio e gol in Nazionale, tre reti nelle ultime tre giornate in neroverde. Un test davvero probante per il Bologna, squadra che subisce almeno un gol da 36 giornate consecutive. "Il Bologna insieme all'Atalanta è la squadra che ha avuto più coraggio in questi anni. Noi dobbiamo essere convinti che, alla lunga, possiamo fare risultato con il nostro gioco". Una convinzione più che lecita, visto l'andamento in campionato del Sassuolo, test perfetto per misurare le ambizioni rossoblù in vista della ripartenza dopo la pausa per le nazionali.

Ultima modifica il Domenica, 18 Ottobre 2020 13:00
Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..