Joey Saputo Joey Saputo Mls Soccer Italia

Corriere di Bologna - Lontani ma vicini: Joey Saputo in videoconferenza per l'assemblea dei soci e sul tema stadio

Scritto da  Ott 18, 2020

Joey Saputo e Bologna, una "love story" difficile ai tempi del Covid. Covid che, per l'appunto, ha complicato i piani del chairman canadese, con in programma un viaggio a Bologna, rimandato a data da destinarsi. Nell'attesa di avere nuovamente il proprio presidente a Casteldebole, come scrive Fernando Pellerano sul Corriere di Bologna, un saluto alla squadra l'hanno portato i genitori Lino e Mirella, in vacanza in Italia.

VIDEOCONFERENZA.

Presenza fisica non possibile, via a quella virtuale, con una videoconferenza fissata lunedì per seguire direttamente l'assemblea dei soci e l'approvazione del bilancio annuale. Non solo: parallelamente prosegue il progetto stadio, che vedrà il via ai lavori nel 2022, mentre la preconferenza dei servizi, propedeutica alla dichiarazione della giunta del pubblico interesse, dovrebbe chiudersi la prossima settimana. Tutto (o quasi) come da copione, tranne per un fattore fondamentale: lo stadio provvisorio. Il Bologna è pronto ad investire 10 milioni per un impianto in zona Fiera o Caab, sui quali va ancora trovato l'accordo, ma vorrebbe anche dei partner. Sfuma sempre di più l'ipotesi Ravenna, troppo distante per avere un nutrito numero di tifosi al seguito. Sempre che, covid permettendo, si possa tornare a parlare di tifosi allo stadio...

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..