Primavera - Genoa-Bologna 1-2. Rocchi e Rabbi conducono i felsinei alla vittoria Sabrina Lelli - 1000CuoriRossoblù

Primavera - Genoa-Bologna 1-2. Rocchi e Rabbi conducono i felsinei alla vittoria

Scritto da  Ott 26, 2020

Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Zauri nel segno della doppia R. Prima Rabbi e poi Rocchi ribaltano il momentaneo vantaggio ligure firmato Dellapietra. Partita per lo più dominata dai giovani felsinei che creano tante occasioni ma finalizzano poco. Oltre agli autori dei due gol, è da segnalare l'ennesima prestazione sontuosa di capitan Ruffo Luci. Il Bologna conquista così la sua seconda vittoria stagionale e sale a quota 8 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato gli emiliani affronteranno, in casa, l'Atalanta.

CRONACA E TABELLINO

Dopo la brutta debacle nel derby contro la Spal, torna in campo il Bologna Primavera. I ragazzi di mister Luciano Zauri affrontano, presso il campo Begato 9 di Genova, i pari età del Genoa. L’incontro è valido per la quinta giornata del Campionato Primavera 1.

Segui su 1000CuoriRossoblù la cronaca in tempo reale della gara!

 

GENOA-BOLOGNA - IL TABELLINO

Marcatori: 9' Dellapietra (GEN), 40' Rabbi (BOL), 77' Rocchi (BOL).

Genoa (4-3-3): Agostino; Boli (46' De Angelis), Zaccone, Serpe (C), Dumbravanu; Turchet, Eyango (61' Vassallo), Cenci; Estrella (72' Conti), Kallon, Dellapietra (72' Konig). A disposizione: Tononi, De Angelis, Mukaj, Chiricallo, Boci, Zielski, Zenelaj, Vassallo, Conti, Konig, Corci, Bamba. Allenatore: Chiappino.

Bologna (4-3-3): Prisco; Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Khailoti; Farinelli, Roma (72' Viviani), Ruffo Luci (C); Pagliuca, Rabbi (88' Sigurpalsson), Rocchi (88' Cudini). A disposizione: Albieri, Cavina, Cudini, Motolese, Grieco, Viviani, Pietrelli R., Pietrelli A., Paananen, Fabbretti, Cossalter, Sigurpalsson. Allenatore: Zauri.

Arbitro: Sig. Claudio Panettella della sezione di Gallarate.

Ammoniti: 15' Zaccone (GEN), 38' Turchet (GEN), 45' Rabbi (BOL).

Espulsi:

 

CRONACA

Completo bianco da trasferta per il Bologna, classica maglia rossoblù per il Genoa.

Ore 14:30 - INIZIA LA GARA. 

3' Subito propositivo il Bologna. Dopo una bella serie di passaggi, capitan Ruffo Luci prova l'imbucata alta in area per Pagliuca ma la palla è imprecisa e finisce nelle mani di Agostino.

6' Genoa pericoloso in contropiede. Dellapietra punta Milani lo supera e calcia, Prisco devia in angolo.

9' Gol del Genoa. Erroraccio di Khailoti che rinvia male in area felsinea, Dellapietra intercetta la palla e da due passi calcia in porta, nulla da fare per Prisco.

13' Bel cross in area di Zaccone, Estrella di testa non centra il bersaglio. Il Genoa fa la partita, il Bologna attende.

19' Pagliuca prova la conclusione da fuori, Agostino para e mette in angolo. Provano a reagire gli emiliani. 

24' Azione corale del Bologna che libera alla conclusione Rabbi, palla lontana dallo specchio della porta. 

25' Ancora Bologna, Ruffo Luci recupera palla che arriva a Pagliuca, il numero nove rossoblù, però, non riesce a calciare in porta. 

28' Bologna vicino al pareggio. Rocchi crossa per Ruffo Luci che di testa manca di pochissimo la porta dei liguri. 

33' I ragazzi di mister Zauri reclamano per un calcio di rigore, abbastanza netto, non fischiato per fallo su Rabbi. L'arbitro lascia proseguire. Intano ha cominciato a diluviare.

39' Grande chance sprecata per il Bologna. Pagliuca apre troppo il piatto destro, su assist di Rabbi e non centra la porta. 

40' PAREGGIO DEL BOLOGNA!!! Rocchi vince due rimpalli sulla fascia destra, mette dentro per Pagliuca che tocca per Rabbi, quest'ultimo a porta vuota appoggia in porta. Meritato pareggio del Bologna che negli ultimi dieci minuti aveva cominciato a spingere sull'acceleratore. 

45' Occasionissima Bologna, Rabbi a tu per tu con Agostini spara addosso al portiere grifone. Poi Pagliuca cerca di intervenire sulla respinta ma commette fallo. 

45'+1' Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco. Il Bologna, dopo i primi quindici minuti di gara dominati dal Genoa, ha preso in mano le redini del gioco, costruendo costantemente azioni da gol. Attenzione, però, alle ripartenze dei liguri. 

Sotto il diluvio di Genova inizia il secondo tempo.

46' Cambio per il Genoa, dentro De Angelis, fuori Boli.

50' Cenci carica il destro da fuori, palla alta di molto sopra la traversa.

53' Doppia conclusione dalla distanza nel giro di pochi secondi da parte del Bologna: prima Rabbi poi Ruffo Luci centrano la porta avversaria, in entrambi i tentativi Agostini risponde presente. 

60' Kallon si accentra dalla destra e calcia in porta ma strozza la conclusione. Nessun problema per Prisco.

61' Secondo Cambio per il Genoa: entra Vassallo, esce Eyango.

63' Grande iniziativa di Pagliuca, sfonda centralmente la difesa del Genoa, vince un rimpallo ma davanti al portiere angola troppo il tiro, palla fuori. 

67' Che giocata di Kallon! Palla sul destro, rientra sul sinistro, calcia in porta e colpisce la traversa. Genoa vicinissimo al vantaggio.

70' Ancora Genoa, Dellapietra parte in velocità, lascia sul posto Milani e calcia in porta, para Prisco.

72' Primo cambio per il Bologna: esce Roma, entra Viviani. 

72' Doppio cambio per il Genoa: entrano Konig e Conti, escono Dallapietra e Estrella. 

77' BOLOGNA IN VANTAGGIO! Gran tiro di Rocchi che incrocia un destro potentissimo in porta, niente da fare per Agostini. I ragazzi di mister Zauri trovano il vantaggio con una giocata individuale proprio nel momento più duro del loro match. 

88' Doppio cambio per il Bologna: escono Rabbi e Rocchi, entrano Cudini e Sigurpalsson.

90'+4' TERMINA IL MATCH. Dopo quattro minuti di recupero termina il match. Il Bologna ritrova la vittoria che mancava dall'esordio in campionato contro la Fiorentina. Gli emiliani salgono a quota 8 punti in classifica. 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2020 17:35
Antonio Cetani

Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.