Stampa questa pagina
Bologna-Reggina, un clean sheet con riserva crediti immagine: bolognafc.it

Bologna-Reggina, un clean sheet con riserva

Scritto da  Ott 28, 2020

Il Bologna torna alla vittoria. E lo fa esattamente un mese dopo la convincente prova nel derby contro il Parma vinto per 4-1, l'unica vittoria di questo campionato. Questa volta ci pensano Vignato ed Orsolini che in due minuti fanno valere le proprie qualità indirizzando di fatto la partita verso i binari giusti. Il protagonista indiscusso è stato però il famoso e agognato clean sheet (ovverosia una partita senza subire goal) che ormai da più di un anno disturbava i sonni rossoblù. 

Partita che nel complesso non ha causato troppi patemi, soprattutto dopo l’ingresso di Soriano, Barrow ed Orsolini che hanno garantito quella qualità che in campo mancava. Anche la difesa, totalmente inedita al di fuori di Tomiyasu, non è stata particolarmente sollecitata, portando a casa un clean sheet che andrà necessariamente ripetuto in campionato contro il Cagliari sabato, sfida decisamente più probante e che costituirà un vero e proprio spartiacque per la maturità e le ambizioni del Bologna.

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.