Il Resto del Carlino - Bologna-Cagliari: un bivio importante crediti immagine: bolognafc.it

Il Resto del Carlino - Bologna-Cagliari: un bivio importante

Scritto da  Ott 30, 2020

Di nuovo il Cagliari. Sì perché proprio contro i sardi già nella primavera del 2019 ci fu quella svolta che portò i ragazzi di Mihajlović a compiere un vero e proprio miracolo sportivo, agguantando il decimo posto al termine della stagione. La speranza è che, oggi come allora, la partita contro il Cagliari possa rappresentare quella svolta tanto attesa e necessaria per raddrizzare una stagione non partita nel migliore dei modi. 

Non sarà affatto facile però: la squadra di Di Francesco viene da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia per un totale di ben nove reti segnate nelle ultime tre gare di serie A. Lì davanti il duo Joao Pedro-Simeone rappresenta una minaccia da non sottovalutare: Joao Pedro è il giocatore brasiliano che nel 2020 ha segnato di più, con Gabriel Jesus del Manchester City e Neymar del PSG a rincorrere, mentre il Cholito è dietro solo a Messi per numero di gol segnati nella classifica degli argentini. Sarà un test decisamente probante, che certificherà o meno la maturità e le ambizioni del Bologna.

Fonte: Marcello Giordano - Il Resto del Carlino

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.