Lorenzo De Silvestri Lorenzo De Silvestri Calcio News 24

Il Resto del Carlino – Bologna senza pace, l’infermeria continua a riempirsi

Scritto da  Jacopo Bortolotti Nov 04, 2020

Neanche il tempo di gioire per la bella vittoria ottenuta contro il Cagliari che ieri Sinisa alla ripresa degli allenamenti ha avuto l’ennesima doccia fredda: gli infortuni muscolari accusati da Mbaye al flessore della gamba destra e da Sansone al muscolo pettineo della gamba sinistra costringeranno entrambi a uno stop di 3-4 settimane. Non solo saranno costretti a saltare il prossimo match col Napoli, ma non saranno pronti nemmeno al ritorno dalla sosta per le nazionali, salteranno quasi sicuramente anche Sampdoria e Spezia in Coppa Italia per poi rientrare probabilmente nella partita contro il Crotone.

Gli stessi giocatori sono consapevoli che sarà un periodo in cui si dovrà soffrire e lottare ancora di più perché alle ultime 2 assenze di Mbaye e Sansone si sommano quelle dei lungodegenti Dijks, Poli, Santander, Skov Olsen che torneranno non prima di dicembre. Il solo Medel potrebbe riuscire a rientrare in gruppo dopo la sosta.

I problemi però non finiscono qui; ai giocatori indisponibili di lungo corso si sommano poi i piccoli acciacchi patiti nell’ultimo match contro il Cagliari da parte di Danilo e De Silvestri. La loro presenza nel match contro il Napoli non dovrebbe essere in dubbio, le loro condizioni però obbligano lo staff rossoblù a gestirli nel corso degli allenamenti settimanali. Le loro assenze sarebbero molto pesanti in quanto sulla fascia destra manca anche Mbaye e in caso si dovrebbe adattare Calabresi, e al centro della difesa si dovrebbe ricorrere invece a uno tra Denswil e Paz.

Preoccupazione per Sinisa che nella doppia seduta d’allenamento in programma oggi più che parlare inizierà a valutare l’affidabilità dei suoi cambi, visto che nell’ultimo difficile match col Cagliari, pur avendo la possibilità di effettuare 5 sostituzioni ne ha invece utilizzate solo 3, dimostrando che per il momento non si fida ancora di tutti i giocatori a sua disposizione.