Sei gol in sette partite. Doppietta nell’ultimo turno di campionato e idolo indiscusso dei tifosi della Stella Rossa. Stiamo parlando di Diego Falcinelli, è lui, infatti, il grande protagonista di quest’ultima settimana tra i giocatori in prestito dal Bologna in giro per l’Italia e per il mondo. Vediamoli tutti.
SERIE B – Nel campionato cadetto, a causa di un focolaio da Covid-19 scoppiato tra le file dell’Ascoli, è stata rinviata a data da destinarsi la gara tra marchigiani e Pisa. Il club bianconero non ha reso noto i nomi dei giocatori risultati positivi.
SERIE C – Anche qui il coronavirus domina incontrastato: rinviate le gare del Piacenza di Elia Visconti, del Mantova di Leonardo Mazza e del Pontedera di Leonardo Stanzani. In panchina, invece, per tutti i novanta minuti di gioco, Alex Cossalter del Ravenna, nel match contro il Matelica perso per 3-2, e Fabrizio Brignani del Vis Pesaro contro la Feralpisalò, 1-0 per i lombardi. Ancora indisponibile il portiere Antonio Santurro del Catania. L’unico giocatore a scendere in campo in quest’ultimo turno di campionato è stato Hamza El Kaouakibi nel pareggio per 1-1 tra Südtirol e Fano.
ESTERO – I tifosi della Stella Rossa hanno un nuovo idolo, Diego Falcinelli. L’attaccante ha giocato titolare giovedì in Europa League nel match vinto per 2-1 contro il Gent. Sempre titolare ma con due gol all’attivo nella gara di campionato contro l’FK Indija, 3-2 il risultato finale. Il club di Belgrado è sempre più primo in classifica a +8 sui diretti inseguitori.
Torna al successo il Montreal Impact contro il DC United. I canadesi si impongono 3-2 nel finale di partita. Ancora fuori per infortunio Lassi Lappalainen mentre non è stato convocato Orji Okwonkwo. Solo Luis Binks è sceso in campo, dall’82’, contribuendo con una prestazione positiva alla terza marcatura dei blu-bianco-neri.
Solo quattro minuti giocati per Musa Juwara nella sconfitta per 3-1 del Boavista contro il Farense. Turno di riposo, infine, per il Rizespor di Godfred Donsah.
Giornalista freelance, laureato in Comunicazione. Seguo ogni tipo di sport, dal calcio al basket passando per il tennis e i motori. Ho due passioni: la politica e la lettura.