Seguici su

Bologna

Calciomercato – Balotelli vuole raggiungere Prandelli a Firenze

Pubblicato

il

fonte immagine: tuttocalcionews

Nelle scorse settimane Mario Balotelli, attualmente svincolato, è stato accostato alla maglia rossoblù, le indiscrezioni non hanno tuttavia trovato conferma in trattative concretamente avviate o pubblicamente note, nonostante al Bologna manchi sempre di più l’apporto di un centravanti. La Gazzetta dello Sport, oggi, però torna a parlare dell’ex Brescia e lo accosta alla Fiorentina.

Il nativo di Palermo infatti spera ora nella chiamata Viola. L’arrivo in panchina di Cesare Prandelli ha cambiato gli scenari sul futuro dell’attaccante bresciano. Balo al momento si allena nelle strutture dello Sporting Franciacorta, piccola società di Serie D, e il suo futuro negli ultimi giorni, prima della notizia di Prandelli in viola, era stato legato al Brasile, dove il Vasco da Gama sembrava deciso a voler convincere il classe ’90 a trasferirsi in Sudamerica. La notizia di oggi, proveniente dalla Rosea è che il calciatore assistito da Mino Raiola spera vivamente di poter rientrare nel calcio italiano dalla porta principale e firmare con la Fiorentina.

Il rapporto che lega Balotelli a Prandelli ha radici vecchie e solide. Il tecnico di Orzinuovi, cittadina proprio in provincia di Brescia, crede molto nel suo conterraneo. La dimostrazione la si ritrova nel quadriennio del tecnico come CT della Nazionale. Tra il 2010 e il 2014, Balo era l’attaccante titolare della squadra azzurra. La sua esperienza in Nazionale si è di fatto aperta e chiusa proprio sotto Prandelli, avendo fatto solo ulteriori 3 presenze nell’epoca Mancini e poco altro. Il punto più alto del sodalizio Balotelli-Prandelli è senz’altro la semifinale di Euro2012, quando Mario segnò la doppietta decisiva per accedere alla finale. Di lì poco altro nella carriera di entrambi; ora forse una nuova occasione per ritrovarsi e provare a costruire qualcosa assieme, giacché a Firenze la piazza chiede un nuovo centravanti fin dalla scorsa estate.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *