Repubblica: Sinisa pronto ad una nuova scalata Foto: Damiano Fiorentini

Repubblica: Sinisa pronto ad una nuova scalata

Scritto da  Nov 22, 2020

Nell’articolo a firma Luca Baccolini in uscita su Repubblica Bologna, si ricorda come nella settimana in cui Mihajlovic si è aperto in televisione presentando il proprio libro, il tecnico rossoblù dovrà tornare con urgenza alle questioni pratiche di classifica, con la propria squadra gravata da cinque sconfitte in sette partite. E lo dovrebbe fare già da oggi, contro quella Sampdoria che è una parte importante della vita di Sinisa, che però crede di poter fare male ai blucerchiati concretizzando di più e rimanendo concentrati in difesa. Ma è vero anche il contrario, cioè che la Sampdoria ha le carte in regola per metterci in difficoltà.

Una sfida che comunque il tecnico raccoglie volentieri, visto il suo pensiero fisso di tornare nella parte sinistra della classifica. Il serbo è ambizioso, e sebbene sia oggettivo che nella passata stagione la squadra fosse più vicina all’obiettivo di quanto non lo sia oggi, sono innegabili alcuni punti chiave: in questa stagione vi sono stati molti più infortuni, e si sono incontrate già  molte squadre importanti.

Mihajlovic è quindi certo che ci sia tutto il tempo per recuperare e migliorarsi ancora, soprattutto se si continua a giocare nel modo in cui il Bologna si è sempre proposto fino ad oggi. E prima o poi, l’infermeria si svuoterà. A tal proposito l’allenatore predica una maggior attenzione, perché ad esempio nel caso di Medel, si poteva evitare l’infortunio, ma il cileno restò in campo su sua richiesta e Sinisa accettò: la prossima volta deciderà il tecnico.

Ultima modifica il Domenica, 22 Novembre 2020 08:10
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.