Più Stadio – La parola ai tifosi, ecco cosa si aspettano da Sampdoria-Bologna Foto: Damiano Fiorentini

Più Stadio – La parola ai tifosi, ecco cosa si aspettano da Sampdoria-Bologna

Scritto da  Nov 22, 2020

Nell’articolo in uscita su Più Stadio (Corriere dello Sport – Stadio) a firma di Stefano Brunetti, si tasta il polso alla tifoseria relativamente alla partita odierna. Il focus dei tifosi è puntato su quel maledetto “clean sheet”, per dirlo all’inglese, cioè il record di 40 partite consecutive con la porta violata. Sono tanti gli intervistati che non nascondono che da questa partita vorrebbero vedere finalmente uno Skorupski che finisca la gara senza dover subire gol.

C’è perfino chi preferirebbe un pareggio per 0-0 piuttosto che una vittoria con tanti gol fatti e tanti subiti, ma la maggior parte dei tifosi, mette comunque in prima posizione la vittoria, perché se è vero che la maledizione della difesa ci porta proprio al Marassi, visto che l’ultima partita in cui il Bologna non subì una rete fu Genoa-Bologna 0-0 del Settembre 2019, è anche vero che la classifica necessita di punti. Non solo, c’è un altro tabù da sfatare: quello della vittoria in trasferta, che ormai non arrivata da tanti, troppo tempo.

Ma la partita però non è banale. La Sampdoria ha tutte le carte in tavola per farci male, e dopo i primi due stop, ha inanellato quattro belle vittorie, ed ora viene da una sconfitta che vorrà certamente dimenticare. Senza contare che in panchina, c’è un allenatore come Ranieri che conosce benissimo il calcio e sa sempre come sfruttare il proprio potenziale.

Per quanto riguarda il nostro undici, i tifosi intervistati confermano gli apprezzamenti su Hickey, e si aspettano molto da Barrow, Orsolini e Soriano dopo la carica della convocazione in nazionale. In più c’è chi spera di vedere in campo, almeno sul finire, anche Emanuel Vignato. La notizia migliore del pre-partita però, è che l’infermeria lentamente si sta svuotando, e se non vedremo già oggi alcuni dei giocatori fermi da parecchio, stiamo almeno andando nella direzione giusta.

Ultima modifica il Domenica, 22 Novembre 2020 08:18
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.