Radio Casteldebole - Ripresi gli allenamenti in vista della gara di Coppa Italia Bologna FC

Radio Casteldebole - Ripresi gli allenamenti in vista della gara di Coppa Italia

Scritto da  Nov 23, 2020

I rossoblu sono rientrati ieri sera a Bologna, dopo l'importante successo in casa della Sampdoria di ieri pomeriggio. Una partita che ha dimostrato che il Bologna c'è, sia sotto l'aspetto del gioco, sia sotto l'aspetto mentale.
Non era facile ribaltare l'1-0 iniziale, ma i rossoblu ce l'hanno fatta. Certo, c'è stata anche la componente della fortuna, ma quella nel calcio serve sempre. Un ottimo modo per iniziare una settimana impegnativa: tra due giorni i rossoblu affronteranno lo Spezia in Coppa Italia, e poi domenica arriverà il Crotone al Dall'Ara. Sarebbe importante dare continuità alla bella partita di ieri, di certo è quello che anche Sinisa vuole.

Oggi i rossoblu si sono allenati a Casteldebole: i titolari di ieri hanno svolto una seduta di scarico, tutti gli altri si sono allenati in campo e hanno fatto esercizio sul possesso palla e infine una partitella a metà campo. Mitchell Dijks e Andreas Skov Olsen hanno continuato le rispettive terapie. Restano da capire le condizioni di Jerdy Schouten, uscito anzitempo dalla gara di ieri.

Probabile l'impiego delle seconde linee nella gara di mercoledì, con Mihajlović che cercherà di dare spazio a chi finora ne ha trovato meno. In porta potrebbe toccare a Da Costa, in difesa si potrebbe rivedere Paz, a centrocampo probabile l'utilizzo di Dominguez, mentre in avanti troverà quasi certamente posto Vignato, e, data l'assenza di Santander, si potrebbero vedere in campo alcuni giocatori della Primavera.

Domani la squadra svolgerà la seduta di rifinitura a porte chiuse presso il Centro Tecnico Niccolò Galli.

(Fonte: Bologna Fc)

Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2020 12:43
Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.