I precedenti di Inter-Bologna Fonte immagine: Ansa

I precedenti di Inter-Bologna

Scritto da  Dic 04, 2020

La maledizione delle reti subite si è interrotta domenica scorsa contro il Crotone, ma sarà difficile per il Bologna riuscire a mantenere il “clean sheet” anche a San Siro contro l’Inter, con la formazione di Conte che ha bisogno di continuità di vittoria per cercare di recuperare punti alla cugina capolista. Il Bologna invece deve cercare di fare punti, per non perdere troppo contatto col centro della classifica.

I precedenti

Tenendo conto solo delle gare in cui la società milanese si chiamava Internazionale, i precedenti con il Bologna sono ben 150, che indicano quanto questa partita sia nel dna del campionato italiano. I risultati di queste gare hanno portato 39 vittorie, 35 pareggi e 76 sconfitte, figlie di 174 reti fatte e 251 subiti.

I precedenti in Lombardia

Se ci concentriamo solo sulle gare disputate in Lombardia, i precedenti divengono 74 ed hanno prodotto per i rossoblù 12 vittorie, 22 pareggi e 40 sconfitte, risultanti dalle 77 reti fatte e 128 subite. Il risultato frequente della gara, uscito ben 12 volte, è il 2-1, risultato palindromo dell’ultima partita disputata  e vinta dal Bologna per 1-2 (stagione 2019/20). Sarà una gara difficile, ma bisogna ricordare che nelle ultime quattro stagioni sono arrivate due vittorie per parte, e quindi nulla è scritto fino a quando il campo non avrà dato il proprio verdetto.

La situazione attuale

Partita ad alta difficoltà che però nella passata stagione sorrise ai rossoblù. L’Inter ha una grande capacità di segnare grazie a giocate individuali, ed è una formazione estremamente cinica, questo fa si che il Bologna dovrà stare doppiamente attento visto che subisce reti su continue disattenzioni e piccoli errori personali. A peggiorare la situazione, c’è il dato che i nerazzurri hanno realizzato più di due reti in 10 delle ultime 12 partite casalinghe. Di positivo però c’è che nelle ultime 4 partite in casa (in campionato) la formazione di Conte ha anche subito parecchi gol.

Ultima modifica il Domenica, 29 Novembre 2020 18:47
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.