Ibrahima Niane Ibrahima Niane crediti immagine: sito ufficiale Metz

Il Resto del Carlino - Calciomercato: per l'attacco occhi su Strand Larsen e Niane

Scritto da  Dic 04, 2020

La dirigenza rossoblù continua la delicata ricerca della punta da regalare a Mihajlović. Detto di Supryaga, in ombra nella Dinamo Kiev e fermo ai tre gol segnati in estate, Bigon e Sabatini monitorano altri profili. Tra questi Ibrahima Niane, ventunenne nazionale senegalese in forza al Metz. In Ligue 1 ha già messo a segno 6 reti in altrettante partite, impiegato come punta centrale nel 4-2-3-1. Il cartellino oscilla intorno ai 10 milioni di euro, ma la sua valutazione è destinata ad abbassarsi visto che ad ottobre ha subito un intervento al ginocchio che lo terrà fuori almeno fino a marzo; probabile quindi che un eventuale assalto venga rimandato a quest’estate.

Un altro nome nella lista è quello di Strand Larsen, 20 anni, in forza al Groningen. Marcantonio di oltre 190 cm, già nazionale maggiore dopo l’exploit in Under21 (5 gol in 6 partite) è considerato un talento di sicuro avvenire, in una scuola - quella norvegese - che di recente ha sfornato grandi giocatori come Haaland, Sorloth e Hauge. Piacciono Pellegri in uscita dal Monaco, Vlahovic e Cutrone, con uno dei due Viola che potrebbe salutare Firenze. 

Fonte: Marcello Giordano - Il Resto del Carlino 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.