Emanuel Vignato Emanuel Vignato Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

Resto del Carlino – Il Rebus di Sinisa: Medel o Vignato contro la Roma?

Scritto da  Alessandro Lunari Dic 12, 2020

 

 

Tante assenze per Sinisa Mihajlovic prima della partita di domani contro la Roma. Nella speranza che non emergano positività dai test di oggi, gli infortuni di Orsolini e Skorupski – su tutti – fanno correre al riparo il mister che non ha sciolto ancora gli ultimi dubbi di formazione. Dalla rifinitura di stamane, l’allenatore sceglierà il modulo con cui provare a fare punti contro la formazione giallorossa.

Mihajlovic ha le stesse perplessità della scorsa settimana: il 3-5-2 con Medel nei tre del comparto difensivo o il solito 4-2-3-1 con Vignato che scalpita dopo il gol al Meazza contro l’Inter nel turno precedente di campionato. Se Mihajlovic, una decina di giorni fa, aveva provato lo schieramento difensivo con tre uomini solo per la fantomatica caccia alla talpa – riportando le sue dichiarazioni in conferenza stampa – oggi il serbo si trova ad avere una valida alternativa al suo modulo preferito.

Lo stop di Orsolini e la contrattura al polpaccio di Sansone – già in panchina contro l’Inter, nel match che sarebbe dovuto essere il suo ritorno negli undici titolari – avvicinano Mihajlovic all’ipotesi di poter schierare le due punte, preservando il suo 4-2-3-1 per le prossime sfide contro due dirette avversarie come Spezia e Torino, due occasioni da non perdere per rimanere lontani dalla zona retrocessione. Il numero 10 rossoblù non ha ancora superato i fastidi che lo tormentano da qualche settimana e al massimo siederà in panca insieme a Skov Olsen, l’altro giocatore offensivo che deve ritrovare la giusta condizione dopo lo stop delle scorse settimane.

Novità anche tra i pali: dopo l’infortunio alla mano sinistra di Skorupski a sostituire il polacco sarà uno tra Da Costa – favorito – e il giovane Ravaglia.

 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Ultima modifica il Sabato, 12 Dicembre 2020 10:36