Seguici su

Bologna

VERSO SPEZIA-BOLOGNA – Missione riscatto. Duello Nzola-Barrow, Dominguez dal 1′?

Pubblicato

il

Bologna FC


E’ già tempo di rituffarsi nel campionato con la dodicesima giornata, in programma da oggi fino a giovedì. Il Bologna, dopo la batosta interna subita contro la Roma, cerca riscatto in casa dello Spezia, reduce dalla sconfitta in casa del Crotone.

COME ARRIVA LO SPEZIA – La squadra di Italiano cerca riscatto dopo la pessima figura rimediata contro i calabresi. Diversi i dubbi di formazione: pronto il 4-3-3 con Provedel in porta, mentre in difesa ci saranno Ferrer, Terzi, Chabot e Bastoni. Attenzione a Sala ed Erlic, che fino all’ultimo lotteranno per una maglia da titolare. A centrocampo solo Ricci è sicuro di un posto, gli altri due se li contenderanno Pobega, Estevez, Maggiore e Bartolomei: al momento, i primi due sono favoriti. Il tridente offensivo sarà invece composto da Gyasi, Nzola e Farias, in vantaggio su Agudelo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot (Erlic), Bastoni; Pobega (Maggiore), M. Ricci, Estevez (Bartolomei); Gyasi, Nzola, Farias (Agudelo). 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic cerca importanti risposte da una squadra danneggiata pesantemente dai risultati e dagli infortuni: contro lo Spezia, infatti, mancheranno una decina di calciatori. Spazio al 4-2-3-1 con Ravaglia in porta, linea difensiva composta invece da De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Paz, in vantaggio su Denswil. In mediana ancora out Schouten, ci saranno Dominguez e Svanberg; sulla trequarti Barrow, Soriano e Vignato, unica punta Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomyiasu, Paz (Denswil); Svanberg, Dominguez; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. 

TERNA ARBITRALE – L’arbitro della gara sarà Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato da Fiore e Lanotte. Quarto uomo Serra, mentre al VAR Nasca e Cecconi.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Lo Spezia ha vinto uno dei sei precedenti in Serie B contro il Bologna (2N, 3P), 2-0 nel febbraio 2007. Queste due squadre si sfideranno in campionato per la prima volta da aprile 2015, incontro terminato 0-0 in cadetteria. I rossoblù hanno perso ben sette delle ultime otto trasferte di Serie A; tuttavia la vittoria in questo parziale è arrivata proprio contro una squadra ligure, la Sampdoria. La squadra di Italiano ha subito almeno due reti in otto delle 11 gare di questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio nel torneo in corso. In appena otto presenze in questo campionato, Farias ha eguagliato il suo bottino di gol ottenuto in tutta la scorsa Serie A (in 18 presenze con il Lecce). L’attaccante dello Spezia può andare a segno in due gare di fila per la prima volta da maggio 2019 (con l’Empoli). Soriano è il miglior marcatore del Bologna in questa Serie A (cinque reti), anche se nessuna di queste è arrivata in trasferta: di Orsolini, De Silvestri e Vignato le uniche tre reti rossoblu fuori casa nel campionato in corso (esclusi autogol).

Una partita decisiva che potrà dire molto sul futuro delle due squadre: dopo due sconfitte pesanti da digerire è già tempo di girare pagine e trovare una svolta che potrebbe essere decisiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *