Simone Verdi ai tempi del Bologna Simone Verdi ai tempi del Bologna Valentino Orsini - 1000cuorirossoblù

Il Resto del Carlino - Verdi, primo gol al suo passato

Scritto da  Dic 21, 2020

Quasi 3 anni fa, durante la rituale cena di Natale rossoblù, Joey Saputo annunciava ai giornalisti che Simone Verdi - a fronte di un'offerta congrua - avrebbe potuto lasciare il Bologna nella finestra di mercato invernale. L'offerta congrua arrivò dal Napoli, ma Verdi decise di rimandare il suo approdo all'ombra del Vesuvio a giugno. Da allora, cinque volte Verdi ha affrontato il Bologna senza mai riuscire ad andare in gol.

Fino a ieri quando, grazie alla decisiva complicità di Da Costa, l'attaccante di Broni è riuscito a spezzare il tabù. "Quella di oggi era una partita da vincere e non ci siamo riusciti" - ha affermato a fine gara Simone - "Una volta passati in vantaggio avremmo dovuto avere la forza e la personalità per tenere palla e farla girare. Credo sia un problema mentale, perchè sopra di un gol è subentrata la paura. Sono certo che adesso basterebbe una vittoria per sbloccarci".

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.