Dopo il 2-2 consumatosi meno di una settimana fa al Dall'Ara, tra Bologna e Atalanta potrebbe presto disputarsi un'altra partita: quella del calciomercato. Come già accadde nella scorsa stagione infatti - quando dai nerazzurri sbarcò Barrow e sfumò Ibanez - il Bologna volge lo sguardo a Bergamo per rinforzare la propria rosa. E gli obiettivi sono i medesimi dello scorso anno: una punta e un difensore centrale. Più specificatamente trattasi di Sam Lammers (23) e Bosko Sutalo (20), rispettivamente punta olandese ex Psv e centrale difensivo dell'U21 croata.
Il Bologna li aveva già cercati in passato, senza però riuscire a finalizzare le trattative; ora, entrambi non sembrano rientrare nelle rotazioni di Gasperini e la dirigenza orobica pare intenzionata a cederli...in prestito. La novità è proprio questa: il Bologna, non potendo programmare grandi investimenti nell'immediato, potrebbe accontentarsi di un prestito secco. La concorrenza è folta, ma Bigon e Sabatini faranno un tentativo.
Ma attenzione, perchè a gennaio potrebbe scatenarsi un vero e proprio valzer delle punte. In partenza ci sono Cutrone (22) e Kouamè (23) dalla Fiorentina, Inglese (29) dal Parma, Pinamonti (21) dall'Inter e forse anche Petagna (25) dal Napoli: chissà che il rinforzo ideale per il reparto offensivo rossoblù non derivi proprio da uno di questi incastri di mercato.
Marcello Giordano - il Resto del Carlino
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.