Seguici su

Bologna

I precedenti di Fiorentina-Bologna

Pubblicato

il

Dopo aver rischiato di gettare alle ortiche ulteriori punti contro il Lecce, il Bologna si presenta a Firenze per una gara tra due squadre che sicuramente potevano chiedere qualcosa di più al proprio campionato, ma che per varie e differenti motivazioni non hanno mai trovato la continuità necessaria per farlo. La Fiorentina soprattutto, dopo un discreto inizio si è lentamente spenta, ma è comunque una squadra con delle qualità individuali importanti.

I precedenti

Il cosiddetto derby dell’Appennino ha visto disputarsi ben 72 precedenti in quel di Firenze, una partita storicamente complicata per i rossoblù che hanno visto concretizzarsi 12 vittorie, 20 pareggi e 40 sconfitte, figlie di 61 reti bolognesi e 103 fiorentine.

Una partita che vede nell’1-0 un risultato estremamente frequente, uscito ben in 16 precedenti, il 40% delle vittorie viola è arrivato con la vittoria più di misura possibile.

Fiorentina-Bologna vede anche in essere una pessima striscia che vede i rossoblù sconfitti sei volte nelle ultime sette gare, in cui è arrivato solamente un pareggio.

Per tornare all’ultima vittoria bolognese a Firenze, si deve tornare al campionato 2009/10, con la prestazione davvero eccellente di Henry Damian Gimenez.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *