Seguici su

Bologna

VERSO FIORENTINA-BOLOGNA – Derby dell’Appennino da vincere. Vlahović contro Barrow, Orsolini dal 1′?

Pubblicato

il

youmediafanpage.it


Dopo la mini sosta natalizia torna la Serie A e lo fa con il derby dell’Appennino, Fiorentina-Bologna, in programma domani pomeriggio al Franchi. La squadra di Prandelli cerca definitivamente di uscire dalla crisi dopo l’entusiasmante vittoria contro la Juventus; i rossoblù, invece, cercano il ritorno alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Poche novità di formazione per Prandelli, che non avrà a disposizione il solo Biraghi, squalificato dopo la gara contro la Juve. Pronto nuovamente il 3-5-2 con Dragowski in porta, protetto da Milenkovic, Pezzella e Igor, che formeranno la difesa a tre. Sugli esterni di centrocampo Caceres e Barreca sono avanti su Lirola e Venuti, in mezzo sicuri di un posto Amrabat e Castrovilli: l’ultima maglia se la contenderanno Pulgar e B.Valero, con quest’ultimo favorito. Il tandem offensivo sarà formato da Ribéry e Vlahovic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres (Lirola), Amrabat, Castrovilli, B.Valero (Pulgar), Barreca (Venuti); Ribery; Vlahovic. All.: Prandelli.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Si svuota lentamente l’infermeria di Casteldebole, Mihajlovic recupera pezzi importanti. Sarà 4-2-3-1 con Da Costa in porta (ancora out Ravaglia), in difesa spazio a Tomiyasu, Danilo, Medel e Dijks, in vantaggio su Hickey che torna dopo aver sconfitto il Covid-19. In mediana c’è Schouten, al suo fianco uno tra Dominguez e Svanberg, con il primo favorito. Sulla trequarti scalpita Orsolini ma partirà dalla panchina, confermato Vignato insieme a Soriano e Barrow; l’unica punta sarà Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Medel, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez (Svanberg); Vignato (Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.

TERNA ARBITRALE – La gara sarà affidata a Orsato della sezione di Schio, coadiuvato da Meli e Palermo. Quarto uomo Massimi, mentre al VAR Nasca e Costanzo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – La Fiorentina non perde contro il Bologna dal 2013 in Serie A: da allora per i viola otto vittorie e quattro pareggi, con otto clean sheet. I rossoblù hanno registrato tre pareggi di fila in Serie A per la prima volta dall’ottobre 2016 e non arrivano a quattro da aprile 2013. La squadra di Mihajlovic ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di Serie A: dallo scorso 10 luglio solo Crotone, Brescia e SPAL (zero), che però hanno giocato meno partite, hanno vinto meno gare esterne dei rossoblù nel massimo campionato. Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A, solamente contro il Napoli (cinque) ha fatto meglio – i quattro gol (inclusa una doppietta) sono arrivati nelle quattro sfide più recenti, tutte con la maglia del Milan. Torna Orsolini ed è una buona notizia per il Bologna: tutti i quattro successi dei felsinei in questo campionato sono arrivati con l’azzurro in campo: la media punti con lui passa da 0.5 a 1.3.

La Fiorentina per confermarsi, il Bologna per tornare alla vittoria: sarà un derby dell’Appennino che si combatterà fino alla fine. L’ultima parola spetterà al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *