Il Resto del Carlino - Prandelli: "Bologna squadra pericolosa, ci siamo svegliati nei minuti finali" Profilo Twitter ACF Fiorentina

Il Resto del Carlino - Prandelli: "Bologna squadra pericolosa, ci siamo svegliati nei minuti finali"

Scritto da  Gen 04, 2021

Solo quattro punti sopra la zona retrocessione ed una squadra che stenta ancora a decollare: visto dalla parte dell'Arno il derby dell'Appennino numero 151 è una secchiata d'acqua gelida sulle grandi ambizioni del presidente Commisso. Lo dimostrano gli zero tiri in porta rimediati dai viola in novanta minuti, lo conferma lo stesso Cesare Prandelli in conferenza stampa: "E' stata una partita molto difficile. Il Bologna è una squadra rapida e pericolosa, non ti dà punti di riferimento. Certo, potevamo accorciare di più, ma abbiamo preferito non correre rischi".

Poi sulla prestazione dei suoi: "Abbiamo ritrovato Ribery, e questo è un aspetto fondamentale. Ma dovevamo andare di più nella loro area, come abbiamo fatto solo nel finale. Ci siamo svegliati tardi". Chiosa finale sul calciomercato: "Ad oggi abbiamo ventotto giocatori, sono troppi da allenare. Non riesco a lavorare sulla qualità. Vedremo cosa riusciremo a fare per sfoltire la rosa di qui alla fine".

Massimo Vitali - il Resto del Carlino

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.