Il Resto del Carlino - Sansone torna ad allenarsi, contro il Verona potrebbe esserci Bologna FC

Il Resto del Carlino - Sansone torna ad allenarsi, contro il Verona potrebbe esserci

Scritto da  Gen 11, 2021

C'è da rimboccarsi le maniche dopo il naufragio di Genova, e Sinisa potrà farlo con qualche pedina in più. Sansone è tornato ad allenarsi in parte con il gruppo, ma non solo; se tutto va liscio, Mihajlovic spera di recuperare anche Skorupski e De Silvestri per la partita delicatissima contro il Verona in programma sabato prossimo al Dall'ara.

Sansone torna a disposizione dopo 50 giorni dall'ultima apparizione. Era il 29 novembre, guarda a caso nell'ultima vittoria dei rossoblù, quella contro il Crotone, in cui Nicola subentrò all'infortunato Orsolini al 18' del primo tempo. Da allora un guaio al polpaccio che il club ha tenuto sottotraccia ma che ha impedito al giocatore di allenarsi nel modo giusto.

Un anno non da incorniciare per l'italo-tedesco, che fin qui ha collezionato una sola presenza da titolare, contro la Lazio, più diversi scampoli di partita qua e là. La finestra di mercato di gennaio si pensava dovesse essere decisiva per il suo addio alle due torri, ma alla fine dovrebbe restare, l'importante ora è rientrare nelle rotazioni degli esterni.

8 dicembre 2019. L'ultimo gol rossoblù risale a più di un anno fa, un colpo dal dischetto contro il Milan, mentre una settimana prima aveva centrato il suo ultimo gol su azione contro il Napoli. 

Gli altri. Si sta facendo il tutto per tutto per recuperare Skorupski per sabato, assente ormai da sette partite, costretto allo stop da un infortunio alla mano. In rampa di lancio anche De Silvestri dopo il forfait di Udinese e Genoa. Ci vorrà ancora tempo invece per Medel e Mbaye, oltre che per Ravaglia alle prese con il Covid.

Ultima modifica il Lunedì, 11 Gennaio 2021 10:13
Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.